Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 47 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio VILOR 27/07 18:14 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Ammucchiata!

PDF

fosco - 08/03/10, 13:36

No, non voglio fare un'orgia con i fondisti, anche perché Hjelmeset e Berger probabilmente non sono d'accordo. L'ammucchiata in questione è quella che c'è al vertice della nostra fantaclassifica. Quattordici utenti in cento punti con ancora sette gare a disposizione. Può succedere di tutto. Ma andiamo per ordine, vediamo cos'è accaduto a Lahti.

Nel doppio inseguimento molte defezioni, tra gli altri il campione olimpico Hellner, il dominatore della stagione Northug, Dario Cologna e gli italiani. Il favorito pare così essere Tobias Angerer, argento a Vancouver in questo format di gara. Il tedesco però crolla nel finale e chiude solo settimo, a vincere è il francese Maurice Manificat, alla prima vittoria in carriera. Secondo Lukas Bauer, che si avvicina a Northug ma ha speranze quasi nulle di potergli soffiare la sfera di cristallo a causa delle numerose sprint (tre) ancora in programma. L'unico a credere nel francese è stato delbos che conquista una bella vittoria in solitudine. Nella staffetta le favorite sembrano essere la Norvegia e la Russia, che tuttavia molti utenti hanno già usato. Si ripega sulla Finlandia, al via con i quattro frazionisti quinti a Vancouver, con il solo Similae al posto di Kattilakoski (il livello è più o meno pari). Però Heikkinen non va nemmeno a spingerlo e Jauhojaervi esaurisce le energie per ricucire il distacco causato dal compagno. Nulla possono gli altri due e alla fine il settimo posto è anche meglio di quanto potesse capitare. A vincere è Norvegia 2, davanti a Norvegia 1 e alla Germania. Come nel doppio inseguimento abbiamo una vittoria in solitudine: è andarg a portare a casa cento punti e vittoria nella staffetta.

Come detto è ammucchiata nella nostra fantaclassifica. Comanda sempre srabadori che con Angerer-Finlandia porta a casa settantadue punti. Questa coppia di scelte è tra le più gettonate, chi recupera parecchio è oeb con i suoi centotrenta punti fatti grazie a Vylegzhanin e Norvegia.

Come per le donne la prossima scadenza è fissata per giovedì: in programma una sprint a Drammen. Chi la spunterà nel gruppone di testa?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)