Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Nel mezzo del cammin del Tour de Ski maschile

PDF

fosco - 05/01/10, 16:58

Ecco come per le ragazze un riassunto di quanto accaduto nella FantaCoppa del Mondo di sci di fondo maschile quando siamo esattamente a metà del Tour de Ski.

Tra gli uomini i big ci sono tutti: da Northug a Cologna, da Teichmann a Vylegzhanin, da Legkov a Piller Cottrer. Mancano solo gli specialisti delle sprint, soprattutto i norvegesi. Altri invece, dopo aver portato a casa punti pesanti per la coppa delle sprint, guarderanno il resto del Tour da casa.

Vediamo i risultati.
Prologo di Oberhof. Il Cannibale Northug non fa sconti, e porta a casa una nuova vittoria. Precede altri tre di coloro che partivano per vincere questa particolare prova, ovvero Hellner, Teichmann e Cologna. Benino gli italisni, soprattutto Loris Frasnelli che ottiene un ottimo sesto posto.
Da noi come per le donne nessuno sceglie in vincitore. La gara se la aggiudica pertanto gollum66, che è l'unico ad abbinare ad Hellner un secondo gregario valido.

Inseguimento di Oberhof. Credo che quello che ha fatto Northug in questa gara resterà indelebile nella mente di molti. Diciottesimo ed in fondo al gruppo di testa a circa un chilometro dall'arrivo, rimonta tutti quelli che lo precedono e brucia al fotofinish Vylegzhanin. Una prova di forza mostruosa che personalmente non avevo mai visto. Da segnalare l'ottima rimonta di Valerio Checchi che chiude tredicesimo pur essendo partito oltre la cinquantesima posizione.
Da noi è alemav67 che porta a casa la vittoria e 100 punti insperati fino a pochi metri dal traguardo.

Sprint di Oberhof. Il percorso selettivo non ferma Emil Joensson, specialista delle sprint e quindi teoricamente svantaggiato. A farlo ci pensa Ivan Alypov, che lo butta per terra all'ultima curva regalando di fatto la vittoria a Eldar Roenning. Secondo, manco a dirlo, Northug, che approfitta della retrocessione del russo al sesto posto. I pro-Joensson si devono accontentare del quinto posto dello svedese, che sarebbe sicuramente arrivato almeno secondo senza la caduta.
Da noi subsonico ringrazia Alypov e coglie la vittoria. Con lui altri cinque utenti festeggiano il centello che probabilmente con Roenning non arriverà più in questa stagione.

Sprint di Praga. Joensson dimostra di essere il più forte, e in una gara lineare domina davanti al connazionale Hellner e a Simen Oestensen. Ma la notizia è un'altra: Northug si prende un giorno di vacanza e non si qualifica, subendo le bestemmie di tre utenti mica da poco come BECCIA, corry e garkal e perdendo la leadership del Tour de Ski a favore di Joensson, che tuttavia domani non prenderà il via.
Da noi trionfa SIGFRID, l'unico degli Joensson ad avere un primo gregario valido.

Per quanto riguarda la classifica generale, il generosissimo nelspruit, straprimo dopo le prime due tappe, decide di far rientrare tutti gli inseguitori scegliendo Angerer e Frasnelli nelle gare sprint. Resta tuttavia al comando con una trentina di punti di margine, certo che con due scelte più sicure avrebbe ben più di cento lunghezze di vantaggio.

Domani come per le donne c'è la Cortina-Dobbiaco, una 30 km (forse qualcuno in più) ad inseguimento. Il primo a partire sarà Hellner, in quanto Joensson come già detto si guarderà le prossime gare seduto sul divano di casa. Ripeto anche in questa sede il promemoria: da noi i cento punti se li aggiudicherà chi otterrà il miglior tempo netto, non chi taglierà per primo il traguardo. Occhio quindi a italiani e francesi che partono parecchio indietro e devono pertanto cercare di recuperare.

Ci risentiamo lunedì per le conclusioni del Tour de Ski maschile per quanto riguarda la FantaCoppa del Mondo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)