Myllylae vola ad Holmenkollen 1997
Ostin - 24/03/09, 18:01
Non è una rivisitazione nordica del film "Ritorno al Futuro", ma semplicemente la combinazione di uno dei più forti fondisti finlandesi ed il tempio di Holmenkollen, dove, correva l'anno 1997, Pietro Piller Cottrer vinse la 50 km tl e Stefania Belmondo la 30 km tl, col ricevimento a corte del re Harald V di Norvegia. Guarda caso, sono anche i protagonisti della nostra stagione del fondo maschile.
Una straordinaria rimonta nel finale, ha consegnato coppa assoluta e della lunga distanza al grande Lehto che si è tenuto avidamente le scelte “buone” fino all’ultimo.
Non si è accontentato di far vincere alla Kuitunen il fanta-Tour de Ski maschile, è andato a prendersi anche due coppe del mondo.
Tutto inizia dalla sprint di Stoccolma e si chiude nella tanto “discussa” prova finale di Falun sui 15Km a skating: 40-100-60-80 punti, impossibile fare meglio!
Scoppia clamorosamente sulla distanza Possa, forse i festeggiamenti per la coppa di specialità (Breve distanza) gli hanno fatto male.
Resta a bocca asciutta, Malik, ottimo secondo a pari-merito.
5 utenti si piazzano dietro al trionfatore Lehto separati da appena 5 punti: un applauso sentito va a Noto e Gattofuria (secondo al tour de ski) autori di una stagione formidabile.
Onore ai plurivincitori di stagione Rizz23, Muschio74 e all’uomo del momento Achix.
Chissà che ci sia qualche movimento astrale favorevole nella sua costellazione: in questo periodo si è portato a casa pure una coppa del mondo assoluta in Alpino, si gioca la coppa generale del Biathlon e vanta un secondo posto alla Milano-Sanremo di sabato scorso…la smetto di cercare risultati perché chissà cosa potrei scoprire…vince più lui in un mese che Flao,Boezio ed il sottoscritto in una fanta-carriera!
Arrivederci ad ottobre pronti per un nuovo anno di sport invernali, con l’appuntamento clou dei Giochi olimpici di Vancouver.
Modificato da Ostin - 24/03/09, 20:44
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (78)
|