Volley Champions League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 21 Nov

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Ven 22 Nov

 15 scadenze...

Sab 23 Nov

 17 scadenze...

Dom 24 Nov

 6 scadenze...

Lun 25 Nov

 1 scadenze...

Mar 26 Nov

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 21/11 09:12 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Nel nuovo che avanza ACHEROPITA vince la sua seconda coppa!

PDF

prech - 24/03/18, 19:11

Johannes Hoesflot Klaebo, non proprio quello che ti aspetti di vedere alla fine della stagione di Coppa del Mondo! E invece..... e invece il 22enne di Trondheim ha dominato in lungo e in largo, perché oltre al coppone ha vinto anche la coppa dello sprint (doppiando quella dell'anno scorso) e 3 medaglie d'oro olimpiche. Possiamo tranquillamente dire che è nato un fenomeno, fenomeno che rischia di dominare il panorama dello sci di fondo per il prossimo decennio se è vero che alle sue spalle arrivano lo svizzero Cologna (32 anni) che vince la coppetta distance, Sundby (34 anni) e il canadese Harvey (30 anni). L'unico che in prospettiva sembra poterlo contrastare è l'altro grande talento classe 1996: Alexandre Bolshunov autore di ottime prove durante la stagione di Coppa del Mondo e vincitore dell'argento nella 50 km, nella staffetta e nella team sprint e del bronzo nella sprint alle Olimpiadi.

E l'Italia? Tutta la penisola è aggrappata a Federico Pellegrino unico vero campione dell'intero movimento. Vincitore dell'argento nella sprint olimpica e secondo nella classifica sprint alle spalle solo del mostruoso talento norvegese. Per il resto il movimento poggia sulle spalle di De Fabiani che però ha 25 anni e l'ultima e unica vittoria nel circuito l'ha conquistata tre anni fa e sembra stentare a fare l'ultimo salto di qualità.

Su FS trionfante cammino di ACHEROPITA che torna a vincere la Coppa del Mondo 8 anni dopo e raggiunge OrgoglioGr in cima all'albo d'oro. La coppa dello sprint va a garkal che si conferma al vertice di questo sport dopo l'en plein della passata stagione; la coppa distance invece se la porta a casa aceleghin che sopravanza di oltre 100 punti lo stesso ACHEROPITA.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)