Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 17:23 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo maschile: le news

Continua l'impero di Hirscher, trionfa Garkal.

PDF

prech - 18/03/18, 11:13

Ok chiudete tutto che si va a casa, anche quest'anno si lottava per le posizioni dal secondo posto in poi se al cancelletto di partenza si presentava Marcel Hirscher da Annaberg-Lungotz. A 29 anni il patrimonio UNESCO dello sci alpino maschile ha vinto la sua settima coppa del mondo complessiva, distruggendo psicologicamente gli avversari ancora prima che in pista. Alla sua stagione mostruosa il buon Hirscher ha aggiunto due ori olimpici e le coppette di specialità di slalom e gigante.
Agli altri? Le briciole. Un eccezionale Kristoffersen colleziona solo secondi posti, lo straordinario Svindal non fa sua neanche una coppetta, visto che il SuperG va al connazionale Jansrud e la discesa allo svizzero Feuz, portabandiera di un movimento quello svizzero, in fase di clamoroso rilancio. Per gli azzurri una stagione sicuramente difficile, addolcita da Peter Fill che fa sua la coppetta di combinata.
In attesa di capire se qualcuno sarà in grado di abbattere Hirscher nella prossima stagione (anche se all'orizzonte non si intravede nessuno che possa anche solo avvicinarlo), o se saranno le motivazioni ad abbandonarlo (dubito....) speriamo anche in un rilancio del movimento italiano, che soprattutto nelle discipline tecniche è ancorato all'eterno Moelgg.

Su FantaSportal vince Garkal, e non credo sarà l'unico trionfo. Delle sue doti innaturali ha già parlato abbondantemente sul bar Mankana, fattore imprescindibile per vincere qui su FS; certo gli va però indubbiamente riconosciuta una competenza non comune e una resistenza allo stress del primo posto da campione vero. Ha avuto colpi di fortuna certo, ma rimanere primo da dicembre non è da tutti, non mollare mai neanche e due vittorie e due terzi posti (più un altro paio di centelli) sono lì a testimoniarlo: e così alla fine gli Dei di FS hanno deciso di premiarlo, perché il vento svedese che ha annullato anche l'ultimo slalom era per lui. In uno slalom in cui poteva succedere di tutto la cancellazione della gara risolve ogni dubbio, è Pesce con la botta a portarsi a casa la coppa del mondo!
Le coppette, in una stagione molto combattuta, vanno a klaus (discesa), srabadori (slalom), chrissnow (gigante) e ACHEROPITA (gigante).

Anche qui l'appuntamento è per l'autunno inoltrato

Modificato da prech - 18/03/18, 11:18

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)