Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 47 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio VILOR 27/07 18:14 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo maschile: le news

L'eterna battaglia

PDF

fosco - 19/03/13, 15:23

A giudicare dall'andazzo, è davvero sorprendente constatare che sia stato garkal a vincere la FantaCoppa del Mondo di Salto dell'anno scorso. Sì perché tutte le volte che l'utente pugliese si è trovato tra le scatole Clash è andato incontro a delusioni atroci.

Ultima delle quali la FantaCoppa del Mondo di Sci Alpino Maschile. Competizione che garkal ha dominato fino a fine 2012 (vantando ad un certo punto oltre 200 punti di vantaggio sul secondo), solo che poi il suo eterno rivale lo ha raggiunto pur senza colpi clamorosi (forse solo gli 80 di Dopfer ad Adelboden), ma semplicemente ottenendo il massimo dalle proprie scelte. Cari i miei vassalli, la bravura non si discute, ma centrare i migliori risultati stagionali di tutti è pur sempre una bella dose di "culetto".

Nella realtà ha vinto nuovamente Hirscher, un fenomeno vero che tuttavia è stato anche aiutato dalla FIS (leggansi introduzione di due paralleli e cancellazione di discesa e superg delle finali in favore del... Te... non riesco a scriverlo). Grandi protagonisti anche Svindal, che vince le due coppette delle prove veloci, e Ligety, re dei mondiali e dello slalom gigante.

Per l'Italia penso di poter affermare che si sia trattata della miglior stagione di squadra degli ultimi vent'anni. Due vittorie di Paris, tre di Innerhofer, una di Marsaglia, svariati podi anche con Heel, Moelgg e Simoncelli. Sono mancati gli slalomisti, più sfortunati che scarsi, vedremo se l'anno prossimo torneranno a giocarsela spesso e volentieri.

Da noi le ultime due gare vengono vinte da delbos e da raffoasder nonostante le diciassette scelte nulle stagionali. L'anno prossimo non potrà più riuscire in tale impresa (spero). Le coppette di specialità vanno invece a Ibarronda (discesa), Mashimaro (slalom), Clash (gigante) e, magra consolazione, garkal (superg).

E' tutto, l'appuntamento è per Solden a fine ottobre per la prima gara della stagione olimpica. Good bye!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)