Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Sport Americani - Football NFL: le news

Lights out

PDF

capelca - 20/12/11, 09:50

San Francisco domina la partita con Pittsburgh e si presenta all'appuntamento con i playoff in forma strepitosa.
Pochi fronzoli, un gioco di corsa solido e, per certi versi, innovativo, il giusto numero di passaggi, con poche forzature e tutti su tracce medio corte, con un utilizzo pressocchè perfetto delle play action, e, soprattutto, una difesa di un'intensità da lasciare senza fiato.
Queste in poche parole, le armi dei Niners, perfettamente studiate, preparate ed eseguite sotto gli ordini di coach Harbaugh, la miglior cosa sia arrivata a SF dai tempi di Young (non disturbo Montana per non esagerare).
La partita, quindi.
Iniziamo in ritardo per un simpatico blackout, e va beh.
Primo quarto da incubo per Big Ben che ha problemi ad una caviglia e oltre alla mobilità perde anche in precisione (sue dichiarazioni, dice che per compensare il dolore rilascia la palla troppo presto e questo tende a far risultare i passaggi sempre un filo troppo alti). Sarà questo, sarà che la secondaria della baia fa paura tanto è aggressiva sulle coperture, fatto sta che il primo drive della partita di PIT finisce con un intercetto spettacoloso di Rogers riportato per 31 yarde.
Macina gioco la squadra rosso oro ed avrebbe una grande possibilità su un pass da Smith a Williams, lanciato troppo basso e tentato di ricevere comunque ma con un attimo di ritardo di troppo. Risultato i due protagonisti ridono tra loro per il TD pass divorato e dimostrano che il clima è quello giusto. FG e contenti lo stesso.
Secondo drive per PIT e... risultato uguale, intercetto stavolta di Goldson che riporta per 21 yarde. Visto il tuffo del db immagino sia anche stato convocato ai prossimi giochi panamericani per la categoria trampolino da un metro. E per terra era erba, non acqua...
Non esageriamo...non infieriamo... altro FG e 6-0. (ricordatemi di parlarvi di Akers)
Punt.
Punt.
Fine secondo tempo che ha visto un altro fuori programma con secondo blackout e divertimento del pubblico e dei giocatori.
Viste chiaramente le riserve di PIT tentare una partita di mosca cieca in sideline all'oscuro dei coaches.
Si ricomincia, punt, punt, punt e finalmente gli Steelers onorano la presenza con un FG. 6-3
Grandissime chiamate con una serie di passaggi seguiti da delle finte di corsa che si rivelano invece passaggi a loro volta (le play action di cui parlavo prima) e Davis che per due volte di fila uccella la secondaria dei gialloneri segnando il primo TD della partita.
Fg sbagliato da PIT (ricordatemi di parlarvi di Akers)
Punt
Fumble per Big Ben dopo un sack (un po' pollo, poteva lanciare e prendersi l'incompleto).
SF segnerebbe un FG ma una penalità gli consente di provare a fare bottino pieno e così Gore timbra il cartellino e segna il secondo TD della giornata per SF su corsa. Intoccato per 5 yarde in endzone. Con la chicca del centro che pulla in red zone. Mica male.
Punt
Punt
e tanto per cambiare intercetto di SF con Brown, PIT vuole la safety, gli arbitri danno la palla a Smith sulle due, direi giusto così.
Punt, punt, Smith che fa scorrere il tempo e vittoria.
Bello, bello, almeno per un tifoso come me.
Spero riuscirete a sopravvivere alle mie vacanze, ci risentiamo al rientro in tempo per le Wild card.
Ah, già.
Akers.
Tante stagioni agli Eagles e poi il salto in estate in california.
Bravo lui, tranquillo Harbaugh, il clima giusto, i compagni che ci credono ed il kicker alla prima stagione in rosso oro trova la potenza e la precisione per battere il record di punti segnati in una sola stagione dei 49ers che era di Jerry World Rice (era 138, Akers con oggi arriva a 143).
Mica pizza e fichi.
A dimostrazione che anche gli special team di questa squadra girano bene.
E che le sorprese potrebbero non essere finite...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (703)