Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Sport Americani - Football NFL: le news

Notredame

PDF

capelca - 08/02/21, 09:57

Partita ancora più a senso unico del Superbowl vero quella vinta dagli Italy Gladiators questa notte.
Qualche incertezza iniziale e poi solo un accumularsi di punti a favore come il risultato finale ben esprime.
Eccezionale invece il percorso per arrivare alla vittoria finale che li ha visti partire in ognuna delle quattro partite disputate da underdog con il ranking peggiore ma vincitore dopo i quattro quarti di gioco.
Un enorme bravo quindi a Notredame per il trofeo e per tutto il tabellone per arrivarci.
Da sportivi veri, non dimentichiamoci degli sforzi del perdente Robbo e di tutti i manager arrivati ai playoff, una vittoria già quella, e tributiamo anche a loro il dovuto applauso.
Dal punto di vista tecnico, grandissimo lavoro della difesa di TB che riuscendo a fare pressione con i soli uomini di linea si è potuta permettere di restare tutta la partita con sette uomini in copertura. Vero che a KC mancavano i due Tackle titolari ma TB ha sfoderato uno strapotere in linea che va al di la delle assenze dei loro avversari. Deluso dalle scelte offensive dei Chiefs che non hanno trovato contromisure alla pressione di cui sopra, che doveva imporre, in primis, di costringere i Bucs a lasciare un uomo in più nel box (corse centrali, Mahomes in scramble chiamato all'esterno, incroci di tracce tra wr e te nelle soft zone) e successivamente a punteggio compromesso ad usare piu spesso le double move di Hill e Hartman che li avrebbero lasciati a giocarsela in campo aperto in uno contro uno...
ma che ne so io ?
era per sentito dire :-)
Poi se permettete due spunti polemici
Primo, arbitraggio che, seppure in maniera poco evidente, ha favorito in maniera abbastanza netta TB (potrei segnalarvi almeno 5o6 casi di flag non tirate da un lato e lanciate dall'altro), 11 falli contro KC e 4 contro TB sono il mero dato statistico
Secondo, pur con tutti i meriti che vanno riconosciuti a Brady, nominarlo MVP pare più un premio alla carriera che una corretta identificazione della partita. Brady ha fatto quello che ha fatto per merito della difesa di Tampa, e penso sia negli occhi di tutti. Se allora non si premia un giocatore della difesa si falsa la logica del premio stesso. Soprattutto quando in campo c'è un giocatore che fa 8 tackle, 4 assist, 2 tackle for loss, 1 intercetto e che sta letteralmente dominando le partite da quando sono iniziati i playoff. Ovviamente, sul mio personalissimo cartellino (cit) l'MVP della partita doveva essere Devin White, 22 anni da LSU che è destinato a diventare uno dei più grandi Inside linebacker che il football abbia mai visto. Segnatevelo.

Modificato da capelca - 08/02/21, 09:59

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (703)