Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 20/04 07:20 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Nba's Christmas, whit two novities

PDF

cianfa88 - 16/12/11, 18:12

La notizia che l’NBA ripartirà a Natale occupa ormai da giorni e giorni le prime pagine di tutti i giornali, e monopolizza le chiacchiere nei bar. Ho provato a raccogliere un po’ di pareri che ho sentito in giro.


“Aaaa, meraviglioso! Sono un grande appassionato di NBA, forza Lakers! Quest’anno poi il campionato è imperdibile, hanno pure introdotto il tiro da tre punti!” (taus)

“enbi che? A ggiovanotto, nun me stà a scoccià che devo annà a comprà a mortazza!” (Signora Ersilia)

“Meno male che ho fatto un po’ di consulence per i technologies devices, altrimenti con tutto questo spin sarei stato un po’ down nell’NBA questa season.” (cannolo)

“Mmm speriamo bene, ho sentito che i Knicks stanno puntando Ogbonna” (burik)

“Ah, sì caro cianfa ti raddoppio lo stipendio! No, l’auto blu e l’escort settimanale forse è troppo!” (sprugola)

“Mi volete proprio far bestemmiare allora” (raffolindo)



Perfetto, dopo questa girandola di pareri così autorevoli iniziamo a parlare di cose più o meno serie. Due le novità di quest’anno:

- il nostro statistico di fiducia Clash ci ha fatto pervenire una statistica (che altro sennò?) riguardo ai fantaplayoff dell’NBA dal 2538 a.C. ad oggi, nel quale si evidenziava un possibile vantaggio per gli utenti di ranking inferiore nell’alternanza delle partite. Il consesso dei GM ha approvato all’unanimità (non mi ricordo se era così ma fa più scena) una modifica a tale alternanza: dunque per tutti i turni di playoff seguiremo la formula 1-1-1-1-1 (come ben spiegato dal regolamento)

- la seconda novità riguarda invece solo questa stagione, e riguarda il numero di scelte. Stagione corta=minor numero di settimane. E quindi avremmo avuto solo una quindicina di scelte! Troooooooppo facile, in una stagione in cui le squadre giocheranno anche back-to-back-to-back!! Per complicare la situazione, abbiamo quindi deciso di mantenere il numero di scelte solito, ovvero 25 su 30 squadre, introducendo per qualche week una doppia scelta settimanale (in pratica una scelta il lunedì per le partite di Lun-Mar-Mer e una scelta il giovedì per le partite di Gio-Ven-Sab-Dom). La mente malata di klide ha concepito che questa doppia scelta ci sia in fondo alla stagione e non all’inizio! In pratica fino all’All Star Game avremo la normale scelta settimanale: dopo la pausa All Star avremo invece la doppia scelta! Occhio che si rischia veramente di dover giocare i Clippers contro i Lakers nell’ultima giornata, se non si pianifica bene il calendario (esempio trabocchetto!!).
Il calendario multicolore dello psichedelico klide che verrà pubblicato a breve illustrerà sicuramente meglio quello che ho provato a spiegare a parole ingarbugliate.


Bene. Questo è stato detto. Il gioco aprirà quanto prima, io e il mio collega proveremo a deliziarvi la prossima settimana con le nostre solite catastrofiche previsioni.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)