Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

4.5 – Horus! Horus vince l’anello!

PDF

cianfa88 - 11/06/11, 17:12

Horus! I Phoenix Suns sono campioni del mondo!
In un’epica gara-5, Horus riesce per la prima volta ad espugnare il parquet rivale e ad agguantare il meritato trionfo!

Horus. Ecco, una divinità egizia rappresentata come un falco, mi ricordavo bene. E c’entrava qualcosa anche il sole, ma forse faccio confusione con helios, e quindi lasciamo perdere.
Gara-5. L’ultima della serie! Bisogna lasciare tutto quello che abbiamo in campo. Sudore, testa, carattere, intelligenza, talento. Tutto serve in una sfida decisiva. Quando il pallone scotta! Un tiro sbagliato può essere il sottile confine tra una stagione trionfale o un’estate passata a rimuginare.
L’essenza della pallacanestro esce fuori nella sfida finale. La lotta buttandosi a terra per strappare il pallone dall’avversario. La difesa individuale sublimata nel concetto di difesa di squadra. Il contropiede che fa esultare il palazzetto strapieno. La classe individuale del campione che segna il canestro della vittoria nonostante la difesa non potesse fare di meglio.

SIGFRID ha la bella in casa. La sua strategia non cambia: doppio Miami, e via.
Nemmeno Horus cambia scelta. Miami-Dallas, con malus annesso.
Questa volta gli attacchi sono più forti delle difese, si segna da tutte le posizioni. Terry cadendo di fianco. Chalmers ancora una volta da metà campo. Nowitzki con triplone dalla parabola esagerata.
Miami scappa, sospinta anche dalle seconde linee. Ma in un amen Dallas rientra, con il piccolo Barea sugli scudi. Chandler chiude l’area, Kidd segna dall’arco, Terry insiste, Nowitzki infiocchetta. La partita finisce nell’ultimo minuto.
L’ ottimo Horus alza gli occhi al cielo. Dallas vince di 9! Proprio quello che gli serviva! Invasione di campo e Larry O’Brien Trophy al cielo! Complimenti. Un utente che chiacchiera poco, ma vince più di molti cicaleggioni del bar.
A SIGFRID resta comunque la soddisfazione di una prestigiosa finale. Avrebbe potuto forse provare a coprire Horus, ma Miami-Miami era sempre stata la scelta vincente. Sarà per la prossima.

Intanto Dallas va sul 3-2. Il dubbio più grande su Miami era l’assenza della panchina. Ma in questa partita la panchina ha dato il suo ottimo contributo! Prestazioni poco incisive dei nuovi big-three, forse. Può un giocatore fare tripla doppia ma giocare male? LeBron sì.
Ultime due partite in Florida, dove Miami ha perso solo una volta nei playoff. Anche l’hanno scorso i Lakers sembravano spacciati dopo gara-5, e invece vinsero in rimonta.
Domani questa serie bellissima, che fa rivalutare dei playoff un po’ mosci, continuerà in gara-6. Horus se la gusterà con sigaro, succo di cocco e assistenti in topless che gli sventolano palmizi.
Invidia.
Noi penso ci risentiremo a bocce ferme, per il consuntivo di fine anno.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)