Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

4.4 - La febbre del Martedì sera

PDF

klide - 08/06/11, 10:49

Il lavoro notturno è un vantaggio per tutti voi: mi permette di commentare Gara-4 con un minimo giudizio obiettivo e non solo attraverso articoli o sintesi di tre minuti. Dall'altra parte però,ho scritto talmente tanto che potrei digitare peggio della tastiera di fabio. Tentar non nuoce.

American Airlines stracolmo ed impaziente di vedere i suoi pareggiare i conti, così come i Phoenix Suns desiderano chiudere la serie e proclamarsi campioni. Serve però una vittoria di Dallas con margine di sei punti; non impossibile ma molto difficile visto l'equilibrio che sta regnando nella serie.

Se a questo si aggiunge il fatto che a Dirk giusto in mattinata ha beccato l'influenza, si capisce come sia impresa ardua vincere. I Mavs di quest'anno sono però dei lottatori e approfittano del primo quarto orribile degli Heat (29% al tiro, solo le seconde opportunità li salvano) per restare a pari punti. Data l'influenza del tedesco, coach Carlise porta J.J. Barea in quintetto e Stevenson a fare il tiratore con Terry quando entrano in gioco le seconde linee.

Il portoricano si districa magistralmente tra la selva di mani degli Heat e mi dimostra ampiamente di aver torto (anche se avevo ragione sul fatto che potesse diventare meno efficiente, tanto è vero che ha giocato meno rispetto alle precedenti fasi di playoff).

Miami è tutta in Bosh nel primo quarto e Wade nel secondo, ma il risultato all'intervallo vede un vantaggio per gli Spoelstra's Boys di soli due punticini.

Nel terzo quarto Dirk prova a scacciare l'influenza ma riesce solo a prendere rimbalzi e a fare da perno per il gioco dei propri compagni; questo è quanto basta per restare incollati agli Heat che sembrano meno performanti del solito, con James un po' troppo lontano dal gioco e con il solo Wade a fare da guest-star.

Inizia il quarto quarto e Miami si sveglia, tira fuori un bel parziale e sembra portare la gara a suo vantaggio. Tutto finito? macchè!
In quel momento Dallas si ricorda delle altre cinque occasioni (in questa fase finale) in cui ha recuperato uno svantaggio nell'ultimo quarto e comincia a darci dentro, spinta da un Terry indiavolato. Partita recuperata e lotta sino all'ultimo. Dirk nel momento cruciale si fa trovare e mette punti utili in cascina, Wade si blocca e gli Heat si inceppano tanto quanto basta alla banda texana per prender un vantaggio di tre punti a 30 secondi dalla fine. La schiacciata di Wade porta Miami a -1, poi Terry fa due su due ai liberi,lasciando quasi sette secondi ai rossi per provare ad acciuffare l'OT.

Rimessa, palla a Wade che...si fa intercettare il pallone, vanificando tutto.

Due a due e serie apertissima. Giovedì nuovamente all' AA per un nuovo capitolo.

La nostra finale si svolgerà invece in una sorta di fanta B-day: INTO THE WILD soffre tantissimo ma alla fine riesce a conquistare Gara-4 ed ora ha la possibilità di giocarsi le chance di conquistare l'anello in casa. Tattica di copertura o doppio Miami? E Horus cosa si inventerà? Proverà a drogare gli Heat con del tè corretto?

Altri due giorni e il mio collega cianfa88 avrà l'onore di celebrare degnamente il vincitore...

Modificato da klide - 08/06/11, 10:53

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)