I calabroni pungono
cianfa88 - 15/11/10, 11:10
Mi scuso subito per questo titolo chiaramente tautologico. E mi scuso nuovamente per la non perfetta traduzione, in quanto sembrerebbe che Hornet non sia precisamente il calabrone come lo intendiamo noi (Vespa crabro, quindi appartenente alla stessa famiglia delle vespe!), bensì il nome dato dagli americani alle vespe più grandi. Ci perdonerà per queste ingenue disquisizioni il fondatore della tassonomia Linneo, ma non è il nostro campo.
E comunque in realtà il titolo è solo apparentemente tautologico: gli Hornets che interessano a noi, infatti, non sempre pungono. Non lo hanno fatto la scorsa stagione, ma la genialità di Chris Paul era per lunghi tratti infortunata. Ma quest’anno pungono eccome!
Tre settimane di imbattibilità: 8-0, e unica squadra al 100% di vittorie, e alcuni scalpi importanti (Miami). Oltre a Paul, un quintetto molto interessante. David West sembra tornato quello di qualche stagione fa. Emeka Okafor garantisce solidità sotto canestro. Trevor Ariza è stato il colpo dell’estate, un giocatore a suo agio sia nel ruolo di terminale offensivo che di supporto per i compagni. E infine il nostro Belinelli, per ora di gran lunga alla miglior stagione NBA, che galvanizzato dagli scarichi del play aggiunge alla consueta pericolosità dal perimetro aggressività verso il canestro e presenza difensiva. C’è anche una panchina discreta, con la preziosa esperienza di Stojakovic.
Vedremo quanto dureranno.
Nota di merito anche per San Antonio (8-1) e Boston (8-2), che batte ancora una volta Miami in una bellissima partita. Gli Heat sono 6-4, ma iniziano ad intravedersi le prime crepe. La sceneggiatura sembra perfetta, per il ritorno scenografico di Pat Riley in panchina a sostituire il povero Spoelstra che non sembra avere il carisma per gestire giocatori di tale presunzione.
Il nostro calabrone per ora è pelatuccio. 6-0 +120, con i carichi giocati. Intanto lui ci ha vinto, mentre molti si impaludano tra Sacramento e Minnesota. Comunque una giornata facile, con le scelte di massa che vincono agevolmente. 21 a punteggio pieno, con alemav67 che comanda a est.
Giornata insidiosa stasera. Sarà tempo di andare con i big, o si può ancora rischiare qualcosa? Fate le vostre scelte.
Dimenticavo: Durant 28.9 punti, Love 14.6 punti (31+31 l’altra sera, primo dal 1982), Rondo 15.1 assist, Gasol +107 plus/minus
-----------
SCELTE DA GUFARE
HOME
BOSTON (22) vs Washington 17/11
CHARLOTTE (30) vs Minnesota 15/11
MINNESOTA (14) vs LA Clippers 17/11
AWAY
BOSTON (18) @ Toronto 21/11
LA LAKERS (14) @ Milwakee 16/11
MILWAKEE (14) @ Philadelphia 19/11
NEW JERSEY (17) @ La Clippers 15/11
Modificato da cianfa88 - 15/11/10, 17:51
Piace a 1 utente (Clash)
Vai alla homepage del gioco
|