Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Italian Heritage Night

PDF

cianfa88 - 16/01/10, 12:53

Grande evento per il basket italiota stanotte in quel del Madison Square Garden, NY. Per la prima volta infatti tre italiani contemporaneamente in una partita NBA!
Il vostro cronista ha passato la notte in compagnia di Flavio Tranquillo e Gianmarco Pozzecco, che hanno commentato live il grande evento sugli schermi di Sky. D’altronde non avevo alternative femminili interessanti.

I diavoli del marketing della NBA hanno puntato sull’evento, dedicando la nottata ai giocatori italiani per attirare al Madison il folto gruppo di italo-americani newyorkesi. Palazzo esaurito, e si può cominciare. Pomposa presentazione per “The Battle of Italian Stallions” (grazie a Rocky per l’ennesima etichetta affibbiata a qualunque italiano), che non ha tradito le attese.
Bargnani outshines Gallinari in Italian showdown, il titolo di nba.com: i Raptors hanno infatti sconfitto i poveri Knicks più nettamente di quando dica il punteggio, soprattutto grazie ad un primo tempo stellare.

La franchigia canadese scappa subito trascinata da un Bargnani fantastico nel primo quarto, chiuso con 14 punti e rimbalzi, grazie a un 4-4 da tre e ad una poderosa schiacciata in testa a Lee. I progressi si vedono, soprattutto nell’aggressività e nel coinvolgimento emotivo nella partita.
Il Gallo parte con il freno a mano tirato. Due falli e 0-4 al tiro. Forse sentiva un po’ d’emozione. D’altronde, come dice il Mago nell’intervista post-partita “It was a big game in Italy because they were doing the game live in Italy so everybody in Italy was watching this game (everybody?? Mah).
Fattostà che la squadra di Mike D’Antoni si scioglie come neve al sole, e precipita in men che non si dica sotto di venti. Qui si sveglia anche Gallinari, che di orgoglio prova a scuotere la squadra, ma c’è poco da fare. La difesa è impresentabile. Il solo Lee prova a fare qualcosa in attacco, ma dall'altro lato del campo si riposa. Calderon con ventuno punti dalla panchina chiude sostanzialmente il match. La ripresa non diventa un lungo garbage time solo perché Harrington decide di giocare per le statistiche e piazza un paio di triple decisamente casuali, ma Toronto vince facile. New York in una fase di involuzione dopo un periodo positivo.

Per Bargnani un eccellente partita da 24 punti e 12 rimbalzi, per Gallinari una prova d’orgoglio con 26 punti, ma dovrebbe essere un po’ più incisivo nelle fasi iniziali delle partite. Deve anche giocare con dei compagni che raramente gli passano il pallone. Vabbè.
Purtroppo in casa Raptors uno scontento c’è: Marco Belinelli, costretto a guardare dalla panchina il match da un forte attacco influenzale. Un vero peccato, perché il bolognese ci teneva tantissimo.


I New Jersey Nets hanno nella Martos Napoli la loro guida spirituale. Venti punti in casa anche dai Pacers, poche sconfitte nel nostro gioco. cirello e hotspurs i soli con una sconfitta (23-1). Bravi. Ma da ora le scelte scarseggiano, si entra nel vito.

Chiusura affidata al Gallo: "It was great because in Italy everything is about soccer so all the media, all the television, is about soccer so when you have a chance to get everybody involved and watch television about basketball, it's so important for my country.
Se il dio del basket saprà consigliare bene Simone Pianigiani, ci divertiremo. Non sarà facile, ma da stanotte sono più fiducioso.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)