Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

1.2&1.3 - Lotta all'ultimo secondo

PDF

klide - 28/04/13, 16:57

Se Gara-1 aveva rispettato tutti i pronostici, con Gara-2 e Gara-3 qualche sfida comincia ad essere più avvincente.

Pensiamo a Bulls-Nets: dopo la prima sfida si pensava che Williams e soci potessero tranquillamente avere la meglio sugli acciaccati Bulls, sempre privi di Rose e con un annata non molto positiva. Invece non solo han vinto a Brooklyn gara-2 ma hanno pure fatto bottino pieno in casa, portandosi sul 3-1. E che 3-1! (questi sono solo gli Overtime, ma credetemi che anche prima c'è stato uno spettacolo più simile agli Harlem Globetrotters che ad una partita NBA). Nate Robinson versione supereroe che non fa rimpiangere Rose...sarà così anche ad Oklahoma?
Ebbene sì, dopo milioni di partite consecutive giocate, Westbrook si lesiona il menisco in partita e lascia OKC nelle sole (sole, fosse una pippa, capirei...) mani di Durant, che sforna 41 punti in Gara-3 a Houston e lascia ad Harden le briciole. Passare il turno senza Russell si può, ma il prossimo turno?
Beh, tra Clippers e Memphis non sarà facile: la prima ha nelle funamboliche giocate di Paul e nell'atleticità dei suoi il punto di forza, l'altra senza difesa non vince (Marc Gasol miglior difensore ne è la prova). Logico che sia valso il fattore campo (e sarà così fino alla fine, mia personale opinione).

A proposito di playmaker, Boston senza Rondo non è la Boston solita che si è vista ai playoff e New York è troppo in forma per farsi del male. I verdi soccombono anche nella terza partita e Anthony e soci avranno tre matchpoint a disposizione.

Miami sul velluto, Spurs anche (inutile parlare dei Lakers). C'è da dire che queste fasi finali sono molto penalizzate dagli infortuni che stanno colpendo gran parte delle franchigie. Le uniche che si stanno salvando sono appunto NYK, MIA e SAS. Staremo a vedere...

I nostri fantagiochi sono quasi tutti aperti; l'unico a passare già al prossimo turno è Gigaiverson che batte nettamente nelspruit e attende sul divano l'avversario.
Ci vorrà Gara-4 (e forse Gara-5?) per gli altri match, tra cui la lotta Clash-Malik, con il vincitore del titolo 2010 in difficoltà, il re kobefree che perde di un punto sulla sirena lasciando a corry una minima speranza, così come TheOne che copre la scelta di Ibarronda. hotspurs-birdy e forzagenoa sono avanti ma la lotta è dura, soprattutto con sfide come Denver-Golden State che sono del tutto impronosticabili.

Avanti, i giochi sono ancora aperti.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)