Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Sport Acquatici - Nuoto / Swimming: le news

La città sul mare

PDF

Clash - 17/07/11, 13:41

Non so se lo sapete ma a Shanghai sono in corso i XIV campionati mondiali di nuoto. Già cominciati i tuffi e pallanuoto, fra una settimana scatteranno anche le prime gare di nuoto in piscina, disciplina di cui ci occupiamo in questa paginetta.

Per noi saranno i IV mondiali.
La prima edizione risale addirittura al 2005, sembra un secolo fa. Quell'anno nel calcio lo scudetto lo vinse Revocato ed eclisse conquistò il fantasportalino assoluto. A Montreal invece assistemmo ad un dominio pressoché incontrastato della Brianza (o giù di lì: Milano-Vedano al Lambro- Saronno), vinse infatti delbos, davanti a corry ed Ostin. Delbos tre anni più tardi fece podio anche alle Olimpiadi (podio nel 2005-2008 e...2011?), corry s'è poi ripetuto con un ottimo 6° posto nel 2009 ed anche Ostin s'è ripetuto, nel senso di riprodotto. Nelle prime posizioni c'erano tanti altri nomi noti (dai terribili fratelli Pinzaglia a subsonico, nelspruit, geppo76, apez73) e uno mai sentito: un “normalissimo” Franca, sesta classificata. Nulla ci vieta di ritenere che fosse la signora Ciampi, moglie dell'allora presidente della Repubblica.

Continuando a sfogliare l'album dei ricordi, nel 2007 i mondiali si svolsero a Melbourne nel mese di marzo, durante l'estate australiana. Chiaramente emersero gli atleti che avevano svolto una preparazione adeguata al Tour down under e infatti pitoro superò allo sprint garkal e klide. Fra le curiosità di quei mondiali segnalerei innanzitutto la presenza di due donne nella top10: ultrafox (4 volte in top10 nei concorsi di nuoto, quindi non una novità) e gattopleba, settima, poi impalmata da uopaz (fecero il viaggio di nozze proprio in Australia o ricordo male io ?). Oltre a gattopleba in top10 c'era anche un altro GATTO(FURIA) del quale si sente un po' la mancanza, come di Roy e landers79. Quel mondiale segnò anche l'esordio assoluto o quasi su FS (nel mio caso senza il quasi) di oeb e miro9.

Infine l'ultimo è il mondiale romano dei costumoni. Nel 2009 vinse un protagonista di oggi, il nostro (quasi maritato) fosco che riuscì a precedere cannolo e un terzetto composto da garkal, Gothicline, pitoro.
Da un rapido sguardo ai più medagliati di quell'edizone direi che abbiamo resistito tutti o quasi alle tentazioni della vita reale. Mancano all'appello solo Roy (ancora in top10, che fosse bravo?) e MANKANO, nome sospetto, la cui vita sul sito è stata lunga come quella di una farfalla. Nonostante ciò vinse a stile libero.

Dopo questo breve excursus fantastorico potrei anche compilare un borsino tipo Bulbarelli per questi mondiali, se solo, diciamolo, non portasse una sfiga colossale (dei 10 favoriti al Tour del “Bulba” ben 5 sono già tornati a casa e un altro fa il gregario a Barredo), quindi mi esimerò dal farlo.
In ogni caso ci sarà da divertirsi, chiunque vincerà fra di noi. Non solo perchè il gioco in sé è molto appassionante ma anche per il livello tecnico delle gare che si preannuncia spaventoso, con o senza Cielo. Il brasiliano, vi ricordo, rischia una squalifica per positività ad un diuretico. Si attende la decisione del TAS che sarà presa il 22, due giorni prima delle gare. Il mio pronostico: Cielo fuori dai mondiali e squalifica di 6 mesi, qui lo dico e qui lo nego.

E' tutto. Vi ricordo che il nuoto in piscina occuperà la seconda metà della rassegna iridata, pertanto le prime batterie cominceranno la notte del 24 luglio (fra il 23 e il 24 insomma), non appena le sincronette si leveranno dalle vasche.
Non mancate quindi, perchè noi GM saremo qui ogni giorno o quasi, accompagnandovi con aggiornamenti tempestivi, commenti, riassunti e gufaggi, soprattutto gufaggi.

Modificato da Clash - 17/07/11, 14:46

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (55)