Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 14:18 Bollettini: 0
Sport Acquatici - Nuoto / Swimming: le news

Il mondiale dei record

PDF

TheOne - 05/08/09, 20:56

La tredicesima edizione dei mondiali di nuoto resterà di sicuro nella memoria degli affezionati alle statistiche grazie al numero impressionante di record mondiali realizzati: provate a contare da 1 a 43 mentalmente, vediamo se poi riuscite ad associare ad ognuna di queste cifre un volto ed un tempo. Nemmeno il miglior Miro9 sarebbe capace di farlo!!!.
Per quanti anni vedremo in sovraimpressione alla partenza delle varie batterie i tempi realizzati in questa manifestazione? Sicuramente alcuni di questi cronometraggi resisteranno per moltissimo tempo, causando in molti casi il malcontento di quelli che sono sempre stati contrari ai supermegaipercostumi, ma dov'è il problema?! Anche il record mondiale nel lancio del giavellotto di Jan Zelezny rischia di rimanere tale per ancora un paio di secoli visto che si utilizzava un altro tipo di attrezzo, ma non per questo si perde il fascino nel seguire/partecipare ad una gara di questa specialità. Perché mai dovrebbero lamentarsi i/le futuri/e nuotatori/trici se non riusciranno a migliorare i tempi stabiliti a Roma? E qualora dovessero riuscirci la soddisfazione sarà ancora maggiore!
Dopo questa piccola riflessione personale, a cui vorrei aggiungere gli auguri di buon ventunesimo compleanno alla Federica nazionale (commento ritardato volutamente), è ora di gettarci nella parte pratica di questo commento, vale a dire il commento ai fantamondiali, la VERA manifestazione che riguarda noi appassionati.
Potrei elencare i piazzamenti nelle singole gare come fatto da me e dai miei colleghi in altre circostanze, ma si perderebbe l'entusiasmo del commento finale di una manifestazione di questo livello. Per cui spero nessuno si offenda se non lo nomino in quanto vincitore di una gara, o piazzato per l'ennesima volta. Preferirei spaziare un pò a ruota libera, un pò come viene. Come dire: MANKANAMENTE!
La prima citazione vorrei riservarla alla madrina della manifestazione. Vi ricordate tutti chi è stata? Come dite?? Macchè Monica Bellucci... ragazzi, siamo su Fantasportal! stavo parlando dell'affascinante ultrafox! Ebbene sì: colei che fino all'ultimo era indecisa se partecipare o meno all'evento, ecco che si leva due enormi soddisfazioni: vincere la gara di apertura (i 400 stile libero della Pellegrini) e quella di chiusura (la 4x100 mista, unica alla quale ha partecipato tra le staffette!). Direi che una dichiarazione dalla madrina sia d'obbligo per cui vediamo se si riesce a carpire qualche piccola indiscrezione "Ahò.. maddeché, sti costumi nn se possono vede! Vuoi mette la soddisfazione a rifasse l'occhi se c'hanno lo slippino?!...". Ehm, direi che non era il momento migliore per curiosare mentre stava al telefono con un'amica. Magari ripassiamo più tardi.
Ovviamente non possiamo non citare anche i primi tre classificati del fantamedagliere per cui squillino le trombe e trombino le squillo. Signori e signore (le quali mi scuseranno per il francesismo) rendiamo il giusto merito a fosco (vincitore assoluto per merito soprattutto della propria abilità nelle staffette, che gli hanno regalato ben 2 ori), cannolo, che dopo il successo nei tuffi si prenota quantomeno per una nomination alla fantapinna. Chiudiamo con... ma che succede?! Signori per cortesia, manteniamo la calma! Ragazzi cercate di dividerli!!!

....

Ci scusiamo per l'inconveniente, ma si é reso necessario l'intervento della sorveglianza, in quanto sul gradino più basso del podio era in atto uno spiacevole quanto violento scontro tra garkal e Gothicline. Indiscrezioni vogliono che il motivo del tafferuglio sia da ricercarsi nei mondiali di atletica che stanno per cominciare a Berlino. Se da una parte, con accento spiaccatamente toscano, si continuava a dichiarare che ai mondiali il gotico non sbaglia mai, dall'altra, in un barese strettissimo, seppur con qualche intramezzo umbro, si replicava che il re incontrastato della golden league conquisterà il mondo (probabilmente stava parlando con il suo assistente "Mignolo").
Dov'eravamo rimasti? allora vediamo un pò. ultrafox é ancora al telefono, per cui meglio evitare, i migliori della manifestazione li abbiamo citati, vorremmo mica parlare dei GameMasters?! direi che sarebbe leggermente di parte.
A questo punto ci rimane solamente una cosa da fare: ringraziare tutti voi che avete partecipato, sperando vi siate divertiti anche se non avete avuto la fortuna/bravura di vincere nemmeno una medaglia e sperando che alle prossime edizioni possiate essere sempre di più e con un entusiasmo sempre maggiore!

Stay uoppy, io sto ancora aspettando di leggere il tuo poema!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (55)