Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Sport Acquatici - Nuoto / Swimming: le news

Purtroppo è già finita

PDF

TheOne - 03/04/07, 19:30

Dopo due giorni di riflessioni su quale fosse il miglior titolo da mettere a questo commento conclusivo, non ho trovato niente di meglio che quello attuale.
Prima di passare al resoconto finale, come giusto nei confronti dei vincitori, faccio un rapido commento sulle gare dell'ultima giornata.

1500m stile libero (M)
Rava è il migliore in base al riscontro cronometrico fatto segnare dal polacco Sawrymowicz e precede così sul podio aceleghin1 e aleguidi81, i quali si erano invece affidati al britannico Davies, che personalmente avrei premiato maggiormente, fosse altro per il cognome nettamente più semplice da trascrivere.

50m dorso (M)
Nelspruit si aggiudica la medaglia più pregiata affidando il suo destino alle doti del sudafricano Zandberg, che non tradisce le sue attese. Meno fortunati, ma pur sempre sul podio a veder sventolare la loro fantabandiera, oeb e dome27 traditi dalla prestazione leggermente sotto le attese del tedesco Rupprath.

400m misti (M)
Ennesima dimostrazione di potenza allo stato puro del dominatore di questi mondiali. Di chi sto parlando? Ma chiaramente di Michael Phelps, l'unico atleta che sia riuscito a eguagliare la leggenda del nuoto Spitz nel conquistare sette ori in una singola manifestazione mondiale. Chi poteva vincere questa fantagara? Chiaramente il dominatore dei fantamondiali: pitoro. Direi che questa strana coppia possa andare fiera del risultato ottenuto. Meritano una menzione anche gli altri occupanti del fantapodio LucaToni e Aldo89, per aver fatto temere a Ettore di non riuscire nella sua impresa.

4x100m misti (M)
In questa gara tutti si aspettavano un dominio americano, per permettere all'alieno a stelle e striscie di ottenere le otto medaglie d'oro, ma una sciagurata falsa partenza di Ian Crocker nelle semifinali ha escluso i favoriti d'obbligo dalla competizione, creando non pochi disagi anche per noi fantagiocatori. Tra i pochi superstiti spicca gattopleba, il più lesto ad evitare la grana USA nelle batterie e ad avvicinarsi come tempo a quello della staffetta giapponese. Un applauso va anche a burik ed elionamalo per essere saliti sul podio.

50m rana (F)
In questo periodo di tripudio per pitoro, il suo acerrimo rivale, AntiTeam, non poteva stare a guardare e così ha pensato bene di andare a conquistarsi la medaglia in questa disciplina. Non aveva però fatto i conti con landers79, il quale, senza troppi proclami né troppe finali disputate, si presenta fresco e rilassato ai blocchi di partenza. In un finale da fotofinish va così a precedere di soli tre centesimi il sempre più imbronciato utente di Rozzano e di quattro il sempre meno fortunato reggae.

400m misti (F)
In una manifestazione di questa portata non poteva mancare l'acuto del leader della classifica "Il Migliore". Infatti dopo le molte finali conquistate, ecco che finalmente può sentir suonare il suo inno anche il bravissimo Dany76, che precede nettamente sul traguardo un ormai appagato pitoro e il sempre brillante, anche se stavolta un po' meno del solito, chrissnow.

50m stile libero (F)
Concludo i commenti alle gare facendo un elogio speciale alla vincitrice di questa gara. Inizialmente non era tanto convinta di poter far bene in questi mondiali, poi, piano piano si è resa conto che tutte le ore dedicate settimanalmente alla palestra potevano tornare utili, non solo per sfoggiare dei bei costumini sulle spiagge nel periodo estivo, ma anche per vincere qualche gara in cui la preparazione fisica conta parecchio. Ecco quindi che a trionfare nella gara più veloce del palinsesto femminile in questi mondiali è ultrafox. Nulla hanno potuto i seppur veloci srabadori e birdy, in questa gara non ce n'era per nessuno e la neoGM lespretiana ha fatto vedere tutta la sua classe, e non solo!

Potrei concludere in maniera uopazziana, nominando quindi novantotto dei novantanove iscritti ad almeno una gara (tralasciando volutamente garkal), oppure raccontandovi della festa di fine mondiali, con pitoro che inseguiva ultrafox (ancora nuda dopo le gare) per cercare di prendere quello che di più prezioso poteva dargli (le medaglie d'oro, che avete capito?), o ancora potrei fare un elogio alle new entry terribili (oeb e miro9) per gli svariati successi ottenuti, e che dire delle imprese dei gatti di danova, con gattopleba più intraprendente di GATTOFURIA, o ancora parlarvi delle canguresse che hanno rapito uopaz (libero solo per merito di AntiTeam, che lo ha barattato con il cugnà). Ebbene non farò nulla di tutto ciò. Penso che questo mondiale sia stato davvero entusiasmante, ricco di colpi di scena e di talenti. Perciò non credo che sia necessario aggiungere altro, se non ricordare almeno i primi posti del medagliere finale e darvi appuntamento alla prossima manifestazione, sperando di esserne di nuovo il GM e di non avervi annoiato troppo con i miei commenti.

MEDAGLIERE:

pitoro
garkal
klide
oeb
miro9
ultrafox
FantaAlby
gattopleba
Roy
GATTOFURIA
dany76

Modificato da TheOne - 04/04/07, 11:15

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (55)