Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 28/03 17:31 Bollettini: 0
Sport Acquatici - Nuoto / Swimming: le news

La vasca dei coccodrilli

PDF

TheOne - 28/03/07, 18:38

Come insinuato da qualcuno al bar, sembra che sia la presenza di questi voracissimi rettili all'interno della piscina di Melbourne la causa di tutti questi record mondiali. Viene cancellato a sole ventiquattr'ore di distanza il record della nostra Pellegrini, ma, contro la Manadou di quest'oggi, nemmeno con uno scooter d'acqua si vinceva. Onore comunque a Federica per le emozioni che ci ha dato, in fin dei conti un bronzo mondiale non lo si butta via! Che dire poi di Phelps? Non è un essere umano, non almeno alla portata degli altri. Il tempo fatto segnare oggi in quei 200 farfalla, a meno che lui stesso lo migliori, rimarrà per sempre il record assoluto. Migliorare di un secondo e settantuno centesimi un tempo già di per sé stratosferico è impresa che solo un grande come lui poteva compiere, non a caso il secondo classificato s'è preso sei metri di distacco! A questo punto mi auguro che possa riuscire a battere anche il record di medaglie, se lo meriterebbe davvero.
Ma passiamo a noi:

800m sl (M)
Assolo del tunisino Mellouli, che spodesta Hackett dal trono della specialità. Con lui sorride il solito klide, unico a credergli, soprattutto perché lo fa tenendosi basso con il pronostico; alle sue spalle si piazzano nell'ordine RUGGEUR (anche se in acqua non dovrebbe essere proprio un bel vedere) e kya84, affidatisi al pur sempre bravo Colbertaldo.

50m rana (M)
Se nei 1500m sl femminili garkal aveva meritatamente vinto tenendo il tempo più basso di tutti, quest'oggi si impone grazie al pronostico più alto! Dire che in questo periodo gli sta andando tutto bene è dire poco, ancor più se consideriamo che ha vinto pronosticando il secondo arrivato della gara, il danese Hansen, che giunge poco dopo il detentore del record mondiale Lisogor; completano il podio chrissnow e aceleghin1 che si affidano al magiaro, ma esagerano troppo con l'ottimismo: era la gara in corrispondenza della pausa pranzo dei coccodrilli.

200m farfalla (M)
Standing ovation per Phelps, ma non per questo ci dobbiamo dimenticare di oeb, autentico dominatore della manifestazione fino a questo momento. Secondo oro per lui e primato nel medagliere saldamente in pugno grazie anche ai due argenti conquistati. Unico ad avere già quattro medaglie in bacheca; ma basteranno? Gli sconsiglio vivamente di rilassarsi, perché sono tutti pronti in caso di eventuali passi falsi. Si devono accontentare del piazzamento il sempre ottimo GATTOFURIA e gn141, attualmente personaggio sconosciuto sul sito.

200m sl (F)
Vittoria piuttosto netta di ciruzzo, che precede di quasi mezzo secondo la coppia Antiteam (appesantito dai numerosi cevapcici) e l'appena citato gn141. Mi scuso per il commento stringato in questa gara, ma la tristezza per il nuovo record del mondo fatto segnare dalla stupenda Manadou mi impedisce di celebrare degnamente i fantaprotagonisti.

Direi che il nostro gioco sta entrando nel vivo, con qualcuno che tenta di scappare in vetta al medagliere, mentre altri cercano di comparirvi. Continuate così: più siamo, più soddisfazione c'è per il vincitore!
P.S.: È appena giunta in redazione una cartolina spedita dal nostro amico uopaz. State tranquilli, è in buona salute e si sta allenando forsennatamente per portare a casa almeno una medaglia. Nonostante tutto ha bisogno del nostro aiuto: le canguresse gli hanno sottratto il passaporto e minacciano di non renderglielo finché non le avrà soddisfatte tutte! Stiamogli vicini in questo momento di Massimo sforzo. ;-)

Modificato da fede - 28/03/07, 19:31

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (55)