Lastra power! Gothicline bidona tutti con Wellens e si aggiudica l'Eneco Tour!
cianfa88 - 18/08/14, 16:12
Vergognandomi, ma solo un poco appena (Autogrill)
Eneco Tour, piacevole corsetta a tappe tra Belgio e Olanda con tante Liegine, Fiandrine, Roubaixine.
Stybar aveva vinto l'anno scorso, ma si spalma in terra in una volata. Potrebbe toccare allora a Lars Boom, sempre nei nostri cuori per aver veleggiato con Nibali al Tour sul pavè. O nel promettente Tom Dumoulin . E invece il colpo gobbo è di Tim Wellens, altro giovane di quelle parti di belle speranze e alla prima vittoria in carriera. Scappa e vince in solitario la sesta tappa, centrando il trionfo finale.
Gothicline (Linea Gotica) invece forse non è più un giovane di belle speranze, almeno fantaciclisticamente parlando: oltre trenta vittorie in saccoccia parlano per lui.
Si trova un po' indietro in classifica, nelle tipiche classifiche corte di questa brevi corse a tappe, con pelatuccio leader e avviato al trionfo in modalità controllo. E invece Gothicline se ne va con Wellens, colpo da maestro e giustificata autocelebrazione al bar.
Gothicline (suoi anche gli inesistenti GPM) precede di 29"
pelatuccio, che forse si può consolare con la classifica a punti; terzo Olivino.
Ah, tra i leader c'era stato anche AntiTeam, citiamolo che non si sa mai.
Eravamo partiti con una volata: la rinascita di Guardini era stata colta da Olivino (Team Sparviero); il giorno dopo sembrava nuovamente tappa da volata, ma un'inaspettata selezione aveva portato all'ignorata vittoria di Stybar, con AntiTeam pronto a tappa e maglia con Boom.
Maglia confermata nella crono, in cui però pelatuccio (Marco Pantani alè) aveva manifestato tutta la sua forma; dopo la volata di Silvia (silvia team) con Bouhanni e l'intermezzo di BECCIA (MARIO BECCIA GRIMPER) abile con Van Avermaet, eccoci al culmine della vicenda con la descritta fuga vincente di Wellens-Gothiclne, savio a lasciare la vittoria a wizard (Pogliano Cycling).
Nulla poteva cambiare l'ultima tappa, a meno di non beccare la vittoria in fuga di Van Keirsbulck, ma niente da fare e allora non rimane che registrare l'ultima vittoria di tappa di porfanta (ieri oggi domani) con il piazzato Trentin.
E segnaliamo che Clash è sempre in testa alla UCI.
E segnaliamo che tra poco parte il Giro del Colorado, in attesa della Vuelta. Ci si aspetta forse una volata nella Aspen-Aspen, ridente località balneare ma anche un po' sciistica a 9000 piedi di altezza. Qualcosa non torna. (Sicuramente non torna il fatto che gli americani continuino a usare piedi e miglia, ma lasciamo perdere, contenti loro.)
Modificato da cianfa88 - 18/08/14, 16:12
Piace a 3 utenti (Gothicline RUGGEUR Silvia)
Vai alla homepage del gioco
|