Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 27/07 14:00 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Lastra power! Gothicline bidona tutti con Wellens e si aggiudica l'Eneco Tour!

PDF

cianfa88 - 18/08/14, 16:12

Vergognandomi, ma solo un poco appena (Autogrill)


Eneco Tour, piacevole corsetta a tappe tra Belgio e Olanda con tante Liegine, Fiandrine, Roubaixine.
Stybar aveva vinto l'anno scorso, ma si spalma in terra in una volata. Potrebbe toccare allora a Lars Boom, sempre nei nostri cuori per aver veleggiato con Nibali al Tour sul pavè. O nel promettente Tom Dumoulin . E invece il colpo gobbo è di Tim Wellens, altro giovane di quelle parti di belle speranze e alla prima vittoria in carriera. Scappa e vince in solitario la sesta tappa, centrando il trionfo finale.

Gothicline (Linea Gotica) invece forse non è più un giovane di belle speranze, almeno fantaciclisticamente parlando: oltre trenta vittorie in saccoccia parlano per lui.
Si trova un po' indietro in classifica, nelle tipiche classifiche corte di questa brevi corse a tappe, con pelatuccio leader e avviato al trionfo in modalità controllo. E invece Gothicline se ne va con Wellens, colpo da maestro e giustificata autocelebrazione al bar.
Gothicline (suoi anche gli inesistenti GPM) precede di 29"
pelatuccio, che forse si può consolare con la classifica a punti; terzo Olivino.

Ah, tra i leader c'era stato anche AntiTeam, citiamolo che non si sa mai.

Eravamo partiti con una volata: la rinascita di Guardini era stata colta da Olivino (Team Sparviero); il giorno dopo sembrava nuovamente tappa da volata, ma un'inaspettata selezione aveva portato all'ignorata vittoria di Stybar, con AntiTeam pronto a tappa e maglia con Boom.
Maglia confermata nella crono, in cui però pelatuccio (Marco Pantani alè) aveva manifestato tutta la sua forma; dopo la volata di Silvia (silvia team) con Bouhanni e l'intermezzo di BECCIA (MARIO BECCIA GRIMPER) abile con Van Avermaet, eccoci al culmine della vicenda con la descritta fuga vincente di Wellens-Gothiclne, savio a lasciare la vittoria a wizard (Pogliano Cycling).
Nulla poteva cambiare l'ultima tappa, a meno di non beccare la vittoria in fuga di Van Keirsbulck, ma niente da fare e allora non rimane che registrare l'ultima vittoria di tappa di porfanta (ieri oggi domani) con il piazzato Trentin.


E segnaliamo che Clash è sempre in testa alla UCI.

E segnaliamo che tra poco parte il Giro del Colorado, in attesa della Vuelta. Ci si aspetta forse una volata nella Aspen-Aspen, ridente località balneare ma anche un po' sciistica a 9000 piedi di altezza. Qualcosa non torna. (Sicuramente non torna il fatto che gli americani continuino a usare piedi e miglia, ma lasciamo perdere, contenti loro.)

Modificato da cianfa88 - 18/08/14, 16:12

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (724)