Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 27/07 14:00 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Gustosi antipasti belgi: kalen+dopino

PDF

cianfa88 - 02/04/14, 12:23

Nel lungo percorso di avvicinamento a Giro delle Fiandre a Parigi-Roubaix, le due classiche più prestigiose sono indubbiamente Harelbeke (ufficialmente E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke) e la Gent-Wevelgem, che presentano muri e muretti, pavé e pavétti in numero variabile. Sono poi più o meno gli stessi che i corridori affronteranno domenica, entrati nella leggenda del ciclismo.

Cominciamo da Harelbeke, a lungo dominata dal duo Boonen-Cancellara. I due però non sono all'apice della forma, o forse sono entrati nella fase calante della carriera, fatto sta che arrivano dietro. E allora la vittoria non può che arridere al terzo favorito, o primo favorito, ovvero a Peter Sagan, che pur senza essere probabilmente al massimo della forma riesce a fare imprese notevoli: avendo perso un filo di velocità negli sprint di gruppo, preferisce andarsene con lupi del nord come Terpstra, Thomas e Vandenbergh infilandoli senza problemi in volata. Direi che sarà il favorito numero uno per il Giro delle Fiandre.
kalen intuisce che Boonen si sta nascondendo, e preferisce ripiegare su un Vanmarcke in netta crescita; stessa terna per oeb, ma kalen trionfa inequivocabilmente per lo stato di forma, con gollum66 a chiudere il podio. Menzione speciale per dany76 decimo con l'originale scelta Thomas capitano.

Gent - Wevelgem, sempre in bilico tra arrivo in volata o colpo di mano di qualche coraggioso. Arrivo in volata, e Degenkolb aumenta i propri rimpianti per quella foratura ai piedi del Poggio. Riuscirà il tedesco a reggere domenica, o sarà una corsa troppo dura per lui? Battuti Demare e Sagan. Grandi nomi, e serve dunque la terna perfetta a dopino per trionfare su vanjeffy che inverte i gregari, mentre comardo si accomoda al terzo posto nonostante la brillante scelta di Vanmarcke notevolmente quarto in volata. Per Troubleworld è il quindicesimo trionfo di una carriera che vede anche la maglia arcobaleno nel 2010, e vale il quinto posto nella classifica UCI comandata sempre da marbinn.

Non mollate ora.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (724)