Donostia-Donostia: kobefree! (Ed intanto è iniziato il Giro di Polonia...)
cianfa88 - 29/07/13, 10:04
...e noi cominciamo proprio dalla corsa a tappe polacca. Finalmente gli organizzatori hanno portato la corsa sulle impegnative vette delle Dolomitioszki, incredibilmente ignorate negli ultimi anni. E queste alte montagne hanno fatto una bella selezione, anche a causa della forma scadente di vari possibili protagonisti.
1° tappa
Partenza da Roveretow e arrivo al santuario della Madonna di Campigliova. I tre big non sono in forma: Nibali, Wiggins e Uran saltano subito, nonostante la salita non sia tra le più difficile di questi splendidi monti polacchi. Vince Ulissi, ma non se lo fila nessuno; è quindi glennpeter a trionfare grazie a Atapuma, che anticipa il beniamino di casa Majka sostenuto da orde di polacchi adoranti lungo le strade. Secondo JUVE1971, evidentemente imballato a causa dei forti carichi di questa prima fase di preparazione. Commovente dichiarazione di glennpeterteam sul podio del leader: "Fin da piccino sognavo questa maglia gialla, il mio obiettivo è portarla fino agli Champs-Elysees a Parigi".
2° tappa
Arrivo posto sul temibile Pordoszoskipass, da cui si può godere una splendido vista di Cracovia. Arriva la fuga, ed è Riblon a legittimare la sua superiorità nelle montagne dopo l'Alpe d'Huez, che rumors vogliono come possibile tappa regina del prossimo Giro di California. NickViola (Velox) lo mette con arguzia e spernacchia tutti, soprattutto marcof2004 e Malik che pure avevano giustamente individuato in Henao e Majka i due più in forma. Nel frattempo glennpeter perde la maglia per colpa di Pozzovivo, e la prende proprio marcof2004 (Team Malvagi Bike) che gioisce: "Domani passeremo da casa mia ad Antananarivo, è meraviglioso arrivarci da primo della generale".
Non ci passerà oggi ma domani, in quanto la Polonia è grande ed oggi c'è un riposo di trasferimento.
Clàsica de San Sebastian
Il maggior interesse di questa classica post-Tour e guardare le scritte in basco e provare a capirci qualcosa.
La Movistar fa il passo sullo Jaizkibel, ma raccoglie solo il secondo posto di Valverde: è la galoppata di Gallopin (ho sempre sognato di dire questa cazzata) a risultare vincente. Per l'Italia buon settimo posto di Moser, e promettente prova di Cunego che riesce ad entrare nei cento.
Da noi solo Possa mette Gallopin gregario, ma si incarta con gli altri due e finisce esimo; è dunque Valverde capitano a permettere a kobefree The King of Kings di vincere, grazie all'abbinamento con Kreuziger. Dopino inverte i gregari, mentre menabelin è fregato da Gerrans.
Contorte le dichiarazioni del vincitore: "Come tutte le maledette domeniche sono qui a sputare sangue e sudore per far trionfare il bene. Avevo previsto di andare in vacanza sulla costiera Amalfitana vicino Varsavia ma adesso devo continuare la mia opera di pacificazione del mondo fantasportivo."
Piace a 1 utente (menabelin)
Vai alla homepage del gioco
|