Il ciclismo parla sloveno
ullrich - 20/03/22, 20:14
La stagione ciclistica è iniziata da poco più di un mese, ma ho già perso il conto di quante gare abbiamo giocato qui su FS! Il calendario è davvero molto ricco, forse troppo: ogni giorno c'è una corsa ed è impresa ardua stare al passo con i commenti.
Quello che è certo è che dominano i corridori sloveni. Ai successi di Pogacar, dominatore di UAE Tour, Tirreno-Adriatico e Strade Bianche, si aggiunge il successo di Primoz Roglic alla Parigi-Nizza, e storia di ieri, di Mohoric alla classicissima di primavera, la Milano-Sanremo. Penso che queste poche righe riassumano bene questo scoppiettante inizio di stagione.
Da noi comanda la classifica UCI LMV davanti a mattilgale e ivanmask. In casa nostra, menziono l'eterno pitoro vincitore dell'UAE tour, LMV vincitore della Parigi-Nizza, forzasamp della corsa dei due mari e pietro77 netto trionfatore a Sanremo. I complimenti li estendo a tutti i vincitori di tappa, impensabile menzionarli tutti nel dettaglio.
Nella speranza viva che il mondo ritrovi la serenità perduta, ho avuto modo di ripensare, in questi giorni così tribolati, alle gesta eroiche del nostro Ginettaccio nazionale, Gino Bartali, giusto tra le nazioni, icona del messaggio di pace che il ciclismo, o più in generale tutto lo sport, può trasmettere.
E' con questo pensiero che vi saluto. Rimanete con noi sulle pagine del ciclismo di FantaSportal.
Stay tuned!
ullrich (Matteo)
Piace a 1 utente (Warkhaven)
Vai alla homepage del gioco
|