Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

Ventisei a caccia dell'Insalatiera

PDF

klide - 27/09/10, 14:12

Non sono in molti ad aver passato il turno in questa ultima fase di eliminazione. Le semifinali hanno offerto un discreto tennis e due risultati molto diversi: passeggiata francese sui resti degli argentini e sudata incredibile dei serbi su una Rep. Ceca mai doma.

Certo, la mancanza di Djokovic per uno "squaraus" fulminante nel primo giorno ha modificato di molto le carte in tavola. C'è voluto un super-Tipsarevic (o un mini-Stepanek, a voi la scelta) per ribaltare il 2-1 che il doppio ceco era riuscito ad ottenere Sabato.

I galletti hanno invece avuto vita facile: Llodra doma Monaco, Monfils gela Nalbandian e il Sabato è un 3-0 che non ammette repliche. La Domenica? niente briciole agli avversari, solo un biglietto per tornare a casa.

Chi ha passato il turno avrà invece un bel biglietto per la Serbia, dove ad inizio Dicembre si deciderà il titolo di campione di Davis. Le scelte a disposizione del leader valtellina sono limitate(ma ci sono), mentre il suo diretto inseguitore FINLANDIA avrà solo due opzioni nei tre giorni. Dietro sono con meno vittorie ma con diverse combinazioni a disposizione, questo a dimostrazione che non è ancora detta l'ultima parola: la Serbia avrà il vantaggio del fattore campo e del big (Djokovic) che può fare la differenza. Riusciranno i tanti buoni giocatori transalpini a conquistare l'ambito titolo? Sicuramente il doppio sarà il nodo cruciale per capire l'andamento della finale.

Attendiamo l'ultimo mese dell'anno e lo scopriremo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)