Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 27/07 14:34 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

E pensare che c'è chi continua a criticare la coppa davis...

PDF

garkal - 08/04/06, 13:40

Conclusa la prima giornata relativa ai quarti di finale di coppa davis che ha visto chiudere le sfide con i seguenti risultati:

Croazia- Argentina 1-1
Australia-Bielorussia 3-0 (finito anche il doppio e aussies in semifinale)
Francia-Russia 0-2
Usa-Chile 1-1

Questi punteggi sono frutto, come già detto, dei match della giornata di venerdì, e faccio notare un paio di curiosità. Tutti i primi match di ogni sfida si sono chiusi al quinto set, e hanno visyto a 2 a 2 un'esito analogo: ci sono state 2 rimonte da 0-2, quelle di Ljubicic su Calleri e quelle di Gonzalez su Blake sull'erba americana, con tanto di 4 match poi annullati per Blake. Gli altri 2 match finiti al quinto set, sono stati vinti da Safin su Gasquet e da Guccione su Mirnyi con i 2 vincitori che hanno vinto il primo, il terzo ed il quinto set. Altra curiosità: in questi 4 match, finiti tutti al quinto set, ci sono stati addirittura 152 aces..incredibile.

Sempre più curiosamente i secondi singolari di ogni match sono andati via lisci con le vittorie in 3 set di Nalbandian su Cilic (sostituto di Ancic) di Hewitt su Voltchkov e di Roddick su Massu e quella in 4 set di Davydenko su Clement.

Come già detto c'è già una semifinalista:trattasi dell'Australia, che dopo il doppio è già 3-0 contro la Bielorussia e che sfiderà la vincente di Croazia-Argentina. Oggi si chiudono gli altri 3 doppi con gli USA dei fratelli Bryan favorita sui campioni olimpici in carica, la Francia che con l'acqua alla gola è costretta alla vittoria e con il doppio di Argentina e Croazia che probabilmente risulterà decisivo ai fini della qualificazione.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)