Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 17:23 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

Provaci ancora, Spagna!

PDF

klide - 24/09/12, 22:53

In tempi recenti solo la Svezia è riuscita a conquistare 3 trofei in 5 anni di Davis. La Spagna ha l'opportunità, tra il 16 e il 18 Novembre in Rep. Ceca, di arrivare a conquistare la sua quarta insalatiera in cinque anni: una dimostrazione di forza del movimento che non ha eguali in questo momento. Manca Nadal, Verdasco non è più quello di una volta, ma bastano Ferrer e Almagro per battere una squadra statunitense ormai orfana del ritirato Roddick e che se non per i gemelli Bryan (e dopo di loro?) non ha molto da mostrare perchè Querrey e Isner più che pallate e ace consecutivi difficilmente riescono a fare (ovviamente sto esagerando..non cominciate a criticarmi sul mio sapere tennistico.Se possono parlare al bar MANKANA e burik allora posso permettermi questo ed altro..)

Dicevamo che la Spagna se la vedrà con la Rep. Ceca di Berdych e Stepanek, che ha battuto l'Argentina quasi più per demeriti altrui che meriti propri.
Del Potro spazza via Stepanek e Monaco per poco non compie il miracolo con Berdych, ma la situazione al Venerdì è 1-1. Il doppio lo giocano Berlocq e Schwank (ok che son doppisti di buon livello, ma rischiare Monaco non sarebbe stata una eresia) che vengono tritati dal duo ceco, che la Domenica tornano in campo per i secondi singolari (complimenti, tre gare in tre giorni e fiducia zero a Rosol e Minar) e trovano la sorpresa: Del Potro da forfait (è già tanto che il polso gli ha retto per il primo incontro) e così Stepanek si trova il debole Berlocq che non ha idea di come si impugna la racchetta; 3-0 per il ceco e finale conquistata nonostante la vittoria di Monaco.

Da noi arrivano in finale ben 46 squadre, ma pochissimi di loro avranno la possibilità di conquistare l'Insalatiera. OrgoglioGr, il primo al momento, ha addirittura la tripla Rep.Ceca da giocarsi; non sarà facile ma potrebbe anche bastare per vincere. Dietro molti hanno già giocato tutta la Spagna o quasi, perciò resta da vedere chi riuscirà ad incastrare bene le poche scelte rimaste.

Sarà quindi stato OrgoglioGr a salvare l'Insalatiera dalla distruzione ormai certa?? Oppure è solo inciampata sulla sua schiena ed è finito nelle mani di qualcun'altro?

Pazientate, Novembre non è poi così lontano...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)