Semifinali
boezio - 04/06/09, 13:59
Eccoci giunti alle semifinali di quest'appassionante Roland Garros femminile, che ha visto molte big squagliarsi come neve al sole.
La Safina è la favorita per la vittoria finale. Sembra che il primo posto nel ranking le abbia dato più convinzione nei propri mezzi ed è diventata, ormai da parecchi tornei, una macchina da set.
Chi proverà a strapparle la palma di favorita, è la kuznetsova, che prima dovrà superare la sorpresa di questo torneo: l'australiana Stosur.
Da noi son rimasti in 29 e comandano in quattro a pari punti: singwolf86, corry, cianfa88, Emanuel.
Saranno semifinali scontate(Safina e Kuznetsova in finale), o le sorprese continueranno a falcidiare le nostre fantatenniste?
Lo scopriremo seguendo i match live:
Safina, Dinara(9 scelte) vs Cibulkova, Dominika(1)
63 63
Parte forte la slovacca, facendo sobbalzare sulla sedia il suo mentore MANKANA e spaventando la numero uno russa Safina, che però si riprende e, confermando di essere in un periodo di grazia, chiude il primo set a suo favore, portando alla felicità i 9 pro-russa.
Nel secondo set la russa non lascia più spazio alla slovacca e MANKANA(con la sua scelta più della disperazione, essendo l'ultima scelta valida rimasta, che d'azzardo) se ne torna sconsolato a Roma.
Kuznetsova, Svetlana(16) vs Stosur, Samantha(3)
64 67 63
Match che vede la scelta russa, scontatissima, ostacolata da un rizz23, che tenta la supergiocata, avendo a disposizione entrambe le russe, che gli consegni nelle mani il GS, e dalle scelte disperate di pitoro e connors.
Primo set caratterizzato da break continui, l'australiana non ci sta a fare la vittima sacrificale e ce la mette tutta. Ma la russa sembra in palla e fa suo il primo set.
Il secondo set infonde un po' di speranza nei fan della Stosur. Infatti l'australiana rimane aggrappata con i denti, facendo un gran recupero, alla russa e riesce a vincere il set al tie break.
Il terzo set però sancisce la vittoria di una Kuznetsova decisamente più forte, davanti a cui la Stosur non può far altro che arrendersi.
Onore e complimenti personali del Gm a rizz23, il rischio che si è preso(pur avendo a disposizione entrambe le russe), per provare a vincere il GS, meritava ben altro esito finale.
Quindi tutto come previsto e finale scontata tutta russa Safina-Kuznetsova.
Da noi si giocano la vittoria assoluta: da una parte Emanuel, mentre dall'altra, un trio a caccia della Z migliore singwolf86, corry, cianfa88.
Stay ad imparare il russo
Modificato da boezio - 04/06/09, 20:35
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|