Commenti
LMV - 30/08/23, 09:31
CAMPIONATI
Conclusa l’8a giornata, ne mancano tre per chiudere la stagione,
Ci sono quindi ancora 6 punti a disposizione per raggiungere i propri obbiettivi.
Facciamo una panoramica dei vari gironi.
SERIE A
Notredame perde la sfida di cartello contro Warkhaven e viene superato da LMV che vince facile su achix.
Warkhaven aggancia Notredame a 11 punti mantenendo altissime le possibilità di vittoria.
In realtà tutti i primi 5 possono ancora vincere, mentre aceleghin1 (6°) è tenuto in corsa solo dalla matematica. Fosco sembra avere il calendario più favorevole.
Sul fronte retrocessioni, gli ultimi 4 restano stabili, ma attenzione che kobefree, perdendo da fosco e venendo scavalcato da garkal, non può dormire sonni tranquilli.
Nella 9a giornata abbiamo un’interessante delbos-fosco, lo sconfitto dirà addio ai sogni di gloria.
Poi c’è una scoppiettante garkal-kobefree, chi perde potrebbe trovarsi in zona retrocessione, soprattutto se chrissnow avrà la meglio su achix.
SERIE B1
Fabio batte pedro83 nella sfida di cartello e non solo lo sorpassa, ma prende anche la vetta grazie alla differenza punti-sfida ed alla seconda sconfitta consecutiva di dome27, stavolta contro srabadori.
Dome27 si mantiene in zona promozione ma deve interrompere la striscia negativa per sperare nel salto di categoria. Infatti la classifica si è accorciata moltissimo per le sconfitte di 5 dei primi 6 dopo la 7a giornata.
In coda pietro77 sembrava spacciato ma, sfruttando la sfida contro l’abbordabile Malik, tiene ancora vive le speranze di salvezza.
Nella 9a giornata ci sono un paio di sfide-promozione, soprattutto dome27-patalby.
SERIE B2
Qui OrgoglioGr vince ed allunga su prech in vetta. Una sua vittoria della 9a giornata contro l’abbordabile boezio potrebbe consegnargli matematicamente la promozione in caso di combinazioni favorevoli negli altri risultati.
Visto il buco che si è creato in classifica, sembra che i due posti in Serie A se li giochino i primi 5, mentre gli altri lotteranno per non retrocedere.
Quindi zindaken-Mr.Argento sarà la sfida di cartello e se uno portasse a casa tutto il bottino ridurrebbe a 4 i contendenti.
SERIE C1
Il capolista BECCIA vince ed allunga a 2 punti il vantaggio sul terzo. Pure lui con una vittoria sull’abbordabile Ciukko nella 9a giornata potrebbe già raggiungere la promozione.
Corry vincendo di misura su Ciukko nell’8a torna in zona promozione e nella 9a sarà protagonista della sfida di cartello contro reggae (ora 3°).
In coda solo la matematica tiene fabiscozia in Serie C, ma pure gollum66 e Ciukko sembrano ad un passo dall’uscire nel 2024 dal Campionati a scontri diretti.
SERIE C2
Anche in questo gruppo il capolista bagonghi vince ed allunga, sembra pronto per la promozione vincendo la facilissima sfida contro diegomilit nella prossima giornata.
Dietro ci sono 4 utenti in 1 punto: grazie alle rispettive vittorie il 4° ed il 5° hanno passato i precedenti 2° e 3°. Capelca-mattilgale sarà la sfida di cartello per la promozione.
In fondo diegomilit è praticamente retrocesso, tutti gli altri si sfideranno per restare in C, già nella 9a ci sono due scontri diretti.
SERIE C3
Sprugola vince, alluna, resta l’utente con il maggior numero di punti nel suo girone ed è anche quello con il più ampio vantaggio (3p) sul secondo. Sta dominando la Serie C ed una vittoria nella 9a contro l’abbordabile alextato lo porterebbe ad un soffio dalla promozione.
Infatti i 4 avversari che lo seguono a pari punti si confronteranno nelle due sfide di cartello.
Gli altri 7 del gruppo giocheranno per la salvezza, con gli attuali ultimi 3 che dovranno probabilmente fare 6 punti in 3 giornate per salvarsi.
SERIE C4
Questo è il girone di C più combattuto con gale1 che resta in vetta grazie alla vittoria su taus.
Muschio74 entra in zona promozione e nella 9a avrà la facilissima sfida contro il fanalino di coda heroquest, destinato a retrocedere.
Le altre sfide potrebbero spezzare definitivamente in due la classifica, oppure rimischiare nuovamente le carte.
SERIE D
Lazzaro allunga su fontabici, entrambi praticamente qualificati per la SERIE C del 2024.
Ma anche altri sembrano ormai sicuri di essere tra i primi 16, dato che non mancano molti eventi nel 2023.
Segnalo Atracing1 che aggancia la 16a posizione.
Ciao
Piace a 1 utente (Warkhaven)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (175)
|