Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Dom 28 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 3 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

Ven 3 Mag

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 27/04 23:30 Bollettini: 0
Tennis - Billie Jean King Cup: le news

Et voilą... Sciupą !!!

PDF

vitojoe - 07/11/21, 13:12

Che dire... non é stata di certo la classica competizione per cui "l'utente deve semplicemente indicare la squadra a cui affidare il proprio destino".

Ci siamo trovati di fronte a situazioni inedite alle quali non tutti gli utenti (un po spiazzati) hanno risposto cosi positivamente ma, tirando le somme, é stato un format tanto travagliato quanto avvincente (a detta di chi ha avuto man mano la fortuna di viverlo e di giocarlo) che ha accompagnato una competizione illustre gia di sč ridimensionata dalle assenze (giustificate) delle big ma dove ha prevalso lo spirito di squadra e la capacitą di tirare fuori il meglio dalle capacitą di tutti.

Č stato proprio questo il merito e il motto di una nostra vecchia conoscenza, il ct della Russia Igor Andreev, che ha portato in trionfo le proprie discenti grazie ad un turnover oculato ma vincente, a tutto svantaggio di una Svizzera che, in tutta veritą, non ha potuto beneficiare dello stesso roster monstre delle colleghe euroasiatiche (in basso, il video delle spettacolari fasi salienti)

Da noi, la facile vittoria della Kasatkina aveva permesso ad aceleghin1 di bandire la tavola a festa, ma sarą proprio il turnover beffardo a figurare come chiave di volta di questa competizione e della fase finale; cosicchč proprio la rotazione last second della Pavlyuchenkova aprirą la strada ad una Samsonova a dir poco pazzesca e che porterą invece in trionfo un incredulo Sciupą.

E mentre a Praga erano in corso le fasi finali, si sono gią svolti in contemporanea i sorteggi delle qualificazioni alla prossima Billie Jean King Cup, ove potranno figurare anche i nostri colori. Ebbene il sorteggio ci č stato benevolo, dato che il prossimo Aprile dovremmo vedercela proprio con la modesta Francia di Alizee Cornet e sorelline in erba, anche se guardando il nostro roster tennistico in gonnella ci sarebbe ben poco da festeggiare.

In chiusura, complimenti quindi a Russia, Sciupa ma soprattutto ancora una volta al nostro Frontman Max che, nonostante una competizione inconsueta ed intricata, é riuscito alla grande a tirar fuori un format inedito ed entusiasmante, dando finalmente valore e lustro ad un competizione storica che non poteva finire impolverato in un cassetto cosģ facilmente..

Modificato da vitojoe - 07/11/21, 13:17

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (10)