Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Calcio - Copa America: le news

Cile back to back - La Roja riscrive la storia. Su FS trionfa Rickycol84!

PDF

prech - 27/06/16, 23:28

Alla fine è uno splendido trionfo cileno, again. Dopo la vittoria della scorsa edizione, il Cile cambia allenatore, ma non il finale della storia, vincendo anche la prestigiosa edizione del Centenario della Copa, ancora più importante perché univa tutto il continente americano, dopo la Copa ospitata l'anno scorso.
Unitamente allo splendido mondiale brasiliano e a quella traversa di Pinilla che sta ancora tremando e che avrebbe potuto scrivere un'altra splendida storia, queste due splendide affermazioni portano la Roja ad essere la squadra più forte del continente dopo anni di dominio brasiliano ed argentino.
Dopo aver perso all'esordio proprio contro l'albiceleste, il Cile si era riproposto all'attenzione dell'opinione pubblica eliminando nettamente 7-0 il Messico e 2-0 (in 11 minuti) la Colombia. Certo alla finale ci arrivava da sfavorita nei confronti di una Argentina che aveva dominato fin qui la competizione, non ultima la vittoria per 4-0 in semifinale contro i padroni di casa degli USA, e che prima o poi avrebbe dovuto sfatare la maledizione che non la voleva mai vincente dopo il ritiro di Diego di USA '94. Ecco, anche no, è andato in scena l'ennesimo psicodramma albiceleste, conclusosi con l'ennesimo fallimento dell'Argentina, di Higuain (che tradisce ancora nelle occasioni facili delle finali) e soprattutto di Messi, che sbaglia il rigore della roulette finale e annuncia clamorosamente il ritiro dalla nazionale a 29 anni con ancora almeno 2 mondiali davanti.

Credo che questa incapacità di vincere con l'Argentina, di fare la differenza con la maglia della nazionale e soprattutto l'incapacità di gestire la pressione quando sei chiamato ad essere l'unico trascinatore, non possano non gettare un'ombra sulla carriera del calciatore.

Su FS vince Rickycol84 che si affida ad una combinazione Argentina/Colombia/Messi che grazie a Bacca è sufficiente visto che pelatuccio si gioca contro annullando il +1 della Colombia col -1 dell' extra USA. A quel punto serviva un goal di Vidal, ma la finale si è decisa ai rigori. Trionfa così Nonnoteam che ha giocato un torneo da dominatore vincendo facilmente quarti e semifinali e trionfando di giustezza in finale. Completa il podio VILOR che vince la finalina 2-0 grazie ad un doppio Colombia, mentre al Runner Up Pelatuccio spetta almeno il titolo di capocannoniere.

Per la Copa America Centenario 2016 è tutto, l'appuntamento è per il 2019 in Brasile. Pronti per un altro maracanazo?

Modificato da sprugola - 28/06/16, 09:30

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (35)