La finale - La roja - bagonghi
prech - 07/07/15, 22:20
La prima volta non si scorda mai, se è in casa tua ancora meglio. Il successo bacia la roja cilena, la delusione e l'amarezza della sconfitta, ancora argentina.
Dopo 90 minuti combattutissimi e i supplementari passati a tirare i rigori, si va ai calci di rigore. Per il Cile sono infallibili Fernandez, Vidal e Aranguiz mentre non si può dire lo stesso dell'Argentina: segna Messi (ma il migliore non tirava per ultimo?), ma poi Banega e il solito Higuain falliscono dagli 11 metri. Due succulenti match ball per i padroni di casa, ma ad Alexis Sanchez detto Nino Maravilla basta il primo: cucchiaino e Copa dritta nella fontana di Santiago. Per l'Argentina ancora una sconfitta in finale, ancora Higuain ombra di se stesso, ancora Messi non decisivo con la maglia della nazionale.
Su FS la finalissima era tra bagonghi e capelca ma dura solo trenta minuti. L'Atletico Macondo tira infatti una copertona sul rivale sia con la base che con la extra e così l'infortunio di Di Maria prima della mezzora del primo tempo sancisce, nonostante l'opaca prestazione di Messi, il trionfo di bagonghi. Gradino più basso del podio per achix che segue il consiglio del GM e punta sulla finalina terzo e quarto posto azzeccando Peru e Guerrero: 3-0 al malcapitato malik.
La prossima edizione sarà già nel 2016 per festeggiare il centenario della Conmebol, si chiamerà Copa America Centenario e si giocherà negli Stati Uniti: sarà a 16 squadre e mescolerà squadre di tutto il continente Americano, da Nord a Sud.
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (35)
|