Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Volley Maschile - Champions League: le news

VIANELLO PESCARA

PDF

achix - 30/04/16, 18:10

Non potevo non intitolare la news con il nome della prima squadra vincitrice della nostra Champions.
Non conosco molto di questa squadra, che ha avuto il massimo splendore negli anni a cavallo fra il 70 e l'80, raggiungendo anche la massima serie nel 1982. Ma il suo nome adesso ha messo una firma storica nel fantasport.

Semifinali che vedono il derby fratricida italiano, con Trento che asfalta una Lube in crisi con un 3-0 senza storia. Mentre i padroni di casa provano ad opporsi all'armata Zenit nel replay della finale dell'anno scorso, ma devono arrendersi con onore per 1-3 davanti ad un pubblico fantastico.

kobefree e pietro77 con il vantaggio di scelta se la giocano sul sicuro on l'armata Zenit, evitando l'incerto (sulla carta) derby italiano. Il 3-1 russo manda direttamente in finale l'utente sardo, al quale garkal aveva opposto i padroni di casa polacchi, perdendo così la possibilità di uno storico double campionato-Champions.
Anche kobefree era piuttosto tranquillo, ma me lo vedo sulla sua poltrona affossarsi pian piano sotto i colpi con i quali Kazinsky distruggeva la Lube. 0-3 inaspettato e gale1 in finale.

La Domenica si parte con la finale 3° posto con la Lube che conquista il bronzo e culmina con la finale, nella quale Trento mette davvero paura ai favoritissimi campioni in carica andando sul 2-0.
Dal terzo set i russi si ricompattano ma soprattutto Leon mette il turbo e alla fine di un supermatch gli stessi si confermano campioni.

Ma in Abruzzo c'era già qualcuno che festeggiava correndo nudo sulla spiaggia; infatti la finale per il bronzo era in realtà la nostra finale, con pietro77 che sulla carta giocava in casa. Partita tirata anche questa e alla fine è appunto VIANELLO PESCARA di gale1 che trionfa su virtus mandas. Onore ad entrambi. Terzo posto per garkal, ottimo risultato comunque, soprattutto avendo la finale di campionato già in tasca. Giù dal podio il migliore dei gironi, kobefree.

L'anno prossimo ci sarà qualche variazione, sia sul parquet sia sul pc, sperando che non ci siano più le catastrofi di quest'anno.

Ma intanto il tempo dei festeggiamenti non durerà molto, tra poco più di un mese tutti in campo per la World League, che quest'anno sarà molto compressa (e quindi con un nuovo regolamento) per dar spazio al torneo Olimpico.

Statistiche finali di tutto il torneo:

PUNTI: Leon (Zenit) 175
ATTACCHI VINCENTI: Leon (Zenit) 129
ACE: Leon (Zenit) 31
RIC. (media ponderata): Skundric (Constanta) 45,61%
MURI: Van de Voorde (Trentino) 39

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (30)