Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 00:52 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

La Finale

PDF

prech - 05/02/17, 10:44

Sarà Egitto-Camerun la finale della Coppa d'Africa 2017, le due squadre che al termine della competizione hanno dimostrato maggiore solidità e continuità di risultati. I faraoni di Hector Cuper hanno trovato nella loro stella Salah i colpi fondamentali e soprattutto i goal per arrivare all'appuntamento di stasera, eliminando nei quarti il Marocco e in semifinale il Burkina Faso ai calci di rigore. Proprio nella lotteria dei tiri dal dischetto il destino ha voluto indicare però quello che potrebbe essere l'uomo da copertina in caso di vittoria egiziana, il futuro eroe nazionale: Essam El-Hadary, già leggenda egiziana. Portiere di 44 anni, ha in palmares già 4 competizioni continentali per nazioni, protagonista assoluto nella finale 2006 quando può 3 rigori alla Costa d'Avorio. Contro il Burkina Faso subisce il primo goal nella competizione, ma poi para due rigori decisivi per mandare avanti i suoi. L'obiettivo dichiarato è vincere la quinta coppa d'Africa e poi giocare il suo primo mondiale diventando il portiere più anziano a farlo.

L'altra finalista sarà il Camerun, uscita trionfante dalla parte di tabellone che vedeva opposte le nazionali più forti e di tradizione del continente africano. I Leoni Indomabili piegano prima ai calci di rigore il Senegal (la squadra che più aveva convinto durante i gironi), e poi in semifinale il Ghana, al termine di una bella prestazione, che condanna le Black Stars a rinviare l'appuntamento con la vittoria che manca ormai da 35 anni. Forgiato dal Ct belga Hugo Broos, il gruppo dei leoni è quello delle riserve, perché a questa nazionale per motivi tecnici, economici o di scelta a priori hanno detto no tutte le principali stelle camerunesi: ad emergere è stato quindi il gruppo di giovani e seconde linee, che ha dimostrato più amore per i colori della propria nazione e che per questa maglia ha dato tutto, superando avversari più blasonati sia nei quarti che in semifinale.

Su FS la protagonista dei quarti è stata per assurdo la Tunisia, che perdendo un po' a sorpresa contro il Burkina Faso ha rivoluzionato il tabellone dei nostri migliori 8: si sono ritrovati così in semifinale da una parte Warkhaven e alextato che si coprono a vicenda con un doppio Egitto: i reciproci marcatori non inquadrano la porta e così in finale ci va This Time for Africa di Warkhaven per il miglior comportamento nei gironi. L'altra semifinale non si gioca perché la scelta "nessuna" di ange86 manda OKAVANGO di SIGFRID dritto in finale.
La vittoria del Burkina Faso per 1-0 sul Ghana nella finale 3° e 4° posto ha aperto ieri sera le finali di FS: il terzo posto va di diritto ad alextato visto che ange86 si è affezionato a questa "nessuna" che deve essere proprio una gran gnocca.
Per la finalissima invece SIGFRID si affida in toto al Burkina Faso e porta a casa un prezioso +2, Warkhavenrimane invece aggrappato al Camerun extra perché il Ghana base ha portato 0 punti. Entrambi i marcatori non hanno segnato. Serve una vittoria dei Leoni con 3 goal di scarto.....difficile, ma.....

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)