Coppa d'Africa o tragedia greca?
prech - 21/01/13, 19:29
Ecco, probabilmente preferivo la versione prima giornata: doppio 0-0, noia mortale, ma tutti nelle stesse condizioni.
Ci siamo lamentati? e siamo stati serviti! Nella seconda giornata, prima del girone B, il Ghana orfano di K.P.Boateng (allo stato attuale non una grande mancanza) nonostante il doppio vantaggio contro la R.D. del Congo, si fa inopinatamente riprendere sul 2-2 rischiando anche il tracollo e palesando una difesa da dilettanti: pronti via e un terzo buono di noi poveri partecipanti viene gettato nello sconforto.
Tutti i delusi dal Ghana si mettono insieme sul divano a gufare quindi il Mali (tifare il Niger mi sembra un po' esagerato, anche se la buona volontà non manca!): la prova di portasfiga è passata con lode tra pali, traverse e parate del portiere nigerino, ma all'84' Keyta regala la meritata vittoria al Mali e screma in maniera secca color che ambiscono ai quarti di finale.
In questo raggruppamento il Mali appare il netto favorito, non giurerei sul passaggio del turno delle Black Stars.
Nella terza giornata in corso di svolgimento invece, va segnalata la giocata da principiante del vostro GM e di tutti coloro che pareggiando col Ghana hanno giocato Zambia! Ma come Zambia! era la giocata più coatta, gioca contro l'Etiopia, che manco sapevo avesse una nazionale di calcio!!!! La giocheranno tutti ( e infatti...) e quindi la prima regola del giocatore di FS che deve recuperare e che recita: " DIVERSIFICA!" dovrebbe spingermi a giocare Nigeria. No invece gioco Zambia che 11 contro 10 e in vantaggio 1-0 si fa recuperare. Considerando che alla mezzora del primo tempo la Nigeria sta battendo 1-0 il Burkina Faso le mie speranze vanno a farsi benedire....
Torno a pensare alla NHL e al Down Under, che è meglio.
A presto! (e studiate i goleador che siete scarsini!)
Modificato da prech - 21/01/13, 19:30
Piace a 4 utenti (mpisano prech cianfa88 marbinn)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (61)
|