Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Golf: le news

The End

PDF

klide - 30/09/09, 15:47

La pallina era lì...confusa!
Era indecisa tra Tiger Woods, Steve Stricker, Jim Furyk e Zach Johnson (che non ho mai giocato in nessuna tappa se non erro, forse è anche per questo che non mi sono qualificato...).
Ma Atlanta è strana, non per niente ci sono gli Hawks nel basket e addirittura i Trashers nell'hockey (giusto per pubblicizzare anche i prossimi giochi americani che verranno attivati sul sito).
Ed è così che nell'ultimo torneo spunta colui che non aveva fatto una gran stagione, ma è riuscito a conquistare il torneo che vale più di tutti, il The Tour Championship.
Vittoria e secondo posto in Fedex Cup, alle spalle del mito del golf mondiale: Tiger Woods.

Parliamo di Phil Mickelson, autore di una stagione orrenda ma capace di ribaltare tutto all'ultima curva. Così come è successo da noi, dove Puro Cashmere del caddie andycos ribalta la classifica e grazie alla vittoria di Atlanta conquista la Fedex Cup 2009, prima dell'era Fantasportaliana.

Niente da fare per il "Woods de no' artri" reggae, che nonostante le ultime due splendide prove, non riesce a tenere la testa concentrata sulle buche dell'ultimo giro e si deve accontentare di un secondo posto con (mi dicono) influenza da stress.

E dire che il primo giorno il nostro leader aveva cominciato bene, chiudendo a 134 colpi insieme a gale1. Il secondo è stato conquistato dal rookie TheOne, autore di un buon 136. Il terzo giorno segnaliamo il capolavoro di Horus che piazza un 132 che rimarrà uno dei punteggi più bassi di giornata insieme a porfanta, vincitore del Day 4. In tutti i giorni il nostro campione è rimasto nei primi e ha sofferto, conquistando il torneo al pari di aceleghin.

Tutto sommato la vittoria di andycos è meritata: sia per la conquista del torneo di Domenica ma anche per aver viaggiato nei primi posti anche durante tutto l'anno (vedi il primo posto al WGC di Firestone e altri piazzamenti). La regola che di fatto azzera le classifiche e da' un punteggio fisso in base alla posizione finale riesce a coinvolgere tutti e a dare la possibilità a molti di poter ambire al titolo. Una sorta di playoff dopo il campionato regolare (come nel basket, of course).
Certo, magari i primi tornei rapportati agli ultimi non fanno gran differenza a noi, ma in America giocano così e non è un caso se all'ultimo torneo ci fossero praticamente i migliori su piazza, nonostante giocassero con questo sistema di punteggio.

Per cui bando alle ciance, il gioco è piaciuto e di questo ne sono soddisfatto, così come lo sono anche il mio collega taus e i GM invisibili Ostin e aceleghin1.
Devo dire che è veramente gratificante vedere l'interesse che porta uno sport non seguitissimo in questa nazione grazie a fantagiochi come questi. Ne ho avuto prova diretta a Mendrisio: vedere due utenti guardare la Gazza per capire i punti fatti dai loro prescelti nelle giornate di golf non ha prezzo.

Nel 2010 vi assicuro che ci saremo, magari con qualche torneo in più, magari con qualche modifica regolamentare, ma sarà sempre fantagolf.

Ringrazio tutti i partecipanti e vi do appuntamento al prossimo anno...

Stay hole...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (107)