Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 19/04 09:43 Bollettini: 0
Calcio - FIFA Club World Cup: le news

Chi c'é e perché?

PDF

sprugola - 12/12/08, 13:40

Ieri notte si é disputato il derby dell'Australasia fra gli australiani dell'Adelaide United e i neozelandesi del Waitakere (pure loro) United. Hanno vinto in rimonta i giocatori del Festival State (ovvero South Australia) impazienti comunque di tornare in patria per incontrare uopaz e consorte.
Ma cosa ci fanno due squadre dell'Oceania in questa competizione? Da giorni mi arrovello su questa questione e finalmente ho una risposta... gli australiani partecipano alla Champions League asiatica. Ah ecco, penserete voi, saranno qui in veste di campioni d'Asia. Invece no, perché hanno perso la finale contro una squadra molto in gamba e soprattutto molto giapponese, e il regolamento della FIFA prevede che se la vincitrice della Champions League é del paese ospitante allora viene invitata la finalista.
Fra l'altro la stessa cosa era successa l'anno scorso, e chissà se succederà anche il prossimo anni quando il Mondiale si disputerà ad Abu Dhabi.

Veniamo a noi. Se avete avuto il buon gusto di leggere il regolamento vi sarà chiaro il meccanismo secondo cui sono stati definiti gli otto finalisti e le riserve. E se l'avete letto per bene probabilmente vi eravate anche accorti di qualche errore nel ranking pubblicato nella news precedente (ora é corretta).
Oltre ai tre vincitori delle competizioni internazionali, fra i sette campioni nazionali (ad essere rigorosi sono sei campioni nazionali più il migliore nella classifica aggregata della temporada argentina) solo i migliori cinque si sono qualificati e nell'ordine sono: GATTOFURIA 94/38, piddu 79/34, KIKAR 85/38, Uinny 83/38 e vin84 76/38. Esclusi quindi kobefree e marcof2004 entrambi con 73/38.

Occhio quindi al ranking che vale in caso di assoluto pareggio.
Le regole le conoscete tutti, scelta base, scelta extra e goleador.
Le partite su cui giochiamo per i nostri quarti di finale sono:
AL AHLY - PACHUCA
ADELAIDE UTD - GAMBA OSAKA


Quindi non giocatevi Man Utd - Man Utd - Cristiano Ronaldo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)