Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 27/07 14:00 Bollettini: 0
Ciclismo Femm / Cycling Women: le news

Alcatraz per un secondo

PDF

Seb - 16/06/12, 10:44

Nelle sue giocate all'Emakumeen Bira cirello aveva sfiorato la perfezione: nelle prime due tappe ha preso da campione le vittorie di Ina Teutenberg in volata e di Emma Pooley per distacco, nella cronometro invece s'era affidato a Judith Arndt, ottima seconda dietro a Villumsen. E pure nell'ultima giornata di gara Emma Johansson ha fatto il suo, portando a casa un bel secondo posto.

In una corsa senza abbuoni la classifica a punti può essere spesso decisiva, a maggior ragione se le tappe sono poche e le scelte molto simili tra di loro: il fatto, però, è che fino all'ultimo può bastare anche un solo secondo per riscrivere la classifica.

Proprio nell'ultima tappa il secondo è quello che Annemiek Van Vleuten infligge alla seconda arriva, Emma Johansson in un finale caratterizzato dalla pioggia e da molte cadute: se il gruppetto di fuggitive fosse rimasto compatto difficilmente sarebbe potuto esserci un secondi di distacco tra prima e seconda. Questo piccolissimo margine ha fatto sorridere alcatraz che era a pari tempo con cirello ma aveva un numero di punti nettamente inferiore: con Van Vleuten ha firmato il sorpasso.

Per quanto riguarda i successi parziali la prima frazione è andata a Horus, unico a puntare sul secondo posto di Shelley Olds dietro a Teutenberg: la tedesca era appena arrivata dagli Stati Uniti e il correre di pomeriggio l'ha aiutata a non sentire il fuso orario. Nove di noi prendono 20" con Armitstead.
Nella seconda tappa vince Pooley per distacco e Clash si rifà subito dalla beffa subita con Lizzie. A questo punto la Pooley è la grande favorita ma la classica pioggia dei Paesi Baschi mal si concilia con le sue scarse abilità in discesa: nella cronometro vince Villumsen e lokomotiv è il più bravo delle tre che l'hanno giocata; della quarta ed ultima tappa abbiamo già detto molto tranne che a braccia alzate sul traguardo c'è arrivato cianfa88.

Adesso tutti in Italia perché tra qualche ora inizia il Giro del Trentino: due giorni di gara, tre tappe e la possibilità che escano diverse sorprese.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)