CdM Femminile Biathlon

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 28 Nov

clicca per mostrare scadenze 2 scadenze...

Mar 29 Nov

 6 scadenze...

Mer 30 Nov

 4 scadenze...

Gio 1 Dic

 5 scadenze...

Ven 2 Dic

 6 scadenze...

Sab 3 Dic

 16 scadenze...

BAR FANTASPORTAL fantastico fosco 28/11 16:19 Bollettini: 0
Olympics - Hockey prato / Field Hockey: le news

Brixia il pelatone sul prato bello RIOrdinato

PDF

klide - 22/08/16, 22:06

Sarà il cambio generazionale, sarà che l'aria di Rio qualche effetto l'ha fatto (in fin dei conti si gioca in autunno), sta di fatto che gli ori olimpici hanno sorpreso le aspettative dei più ottimisti.

Come pronosticato quattro anni fa, la Germania (soprattutto maschile) e l'Olanda (donne) si sarebbero presentate favorite e medagliate. Così è stato, ma l'esito è stato diverso dalle loro aspettative.

Nei maschietti ha vinto l'Argentina, che è famosa per Messi, Maradona nel calcio ma anche per la squadra di Hockey prato, che può vantare anche un parente del famoso Merckx. I tedeschi sono terzi dietro anche al Belgio,inaspettato cliente.

Un percorso che nessuno ha pronosticato nel maschile, ma il più vicino è stato franco, abile a sfruttare i punti accumulati nella prima fase. Dietro di lui Noto argento e zindaken bronzo.

Nel femminile la Gran Bretagna completa il suo percorso di crescita dalle Olimpiadi in casa e vince l'oro sui campioni uscenti dell'Olanda.

In questo caso mi sento di poter dire che più che l'astuzia ha vinto la sfrontatezza di bedu, oro davanti a MANKANA e intusanga; il campione fantaolimpico gioca al primo turno i favoriti olandesi compromettendo il suo cammino subito, ma di fatto questo lo porta a non sbagliare fino alle finali dove non ha avuto scelte valide. Per il laziale invece il rammarico della giocata GB troppo precipitosa.

Ci sarà tempo e spazio nei prossimi 4 anni per provare a migliorarsi e a fare la differenza nel 2020.

Stay Tokyo ci aspetta bRIOsi!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (10)