Hattrick
MANKANA - 27/10/11, 15:42
Si lo so, lo sapete che significa voi malati di mente e di sport, ma probabilmente pochi sanno l'etimologia della parola.
Hattrick è la fusione di due parole, hat/cappello e trick/trucco e richiama degli strani cappelli di epoca Vittoriana con tre punte .
Boateng e Nocerino sono 2 nomi che richiamano invece a citazioni di Dantesca memoria oppure alla scritta posta sopra alla facoltà di ingegneria di Tor Vergata a Roma che frequentai poco e male per un anno, sempre in epoca Vittoriana...Perdete ogni speranza o voi che entrate.
Poche chiacchiere, non ce ne sarà per nessuno, la mia flebile e vacante memoria se messa al servizio di qualsiasi attività di questo mondo diventa un archivio vivente applicata al calcio.
Due triplette in tre giorni di due centrocampisti che in carriera non avevano segnato mai più di tre gol a campionato, sono un segno inequivocabile che i fluidi e gli dei anche quest'anno saranno Rossoneri.
Fluidi che ormai è certificato aver portato via il Mou.
Fare riferimento solo alla sfortuna e agli episodi però in casa Inter sarebbe delittuoso, la squadra non c'è più e nemmeno la cura Ranieri sembra sortire effetti.
La guerra di religione che ci attende sabato sera, con un attesa diecimila volte superiore ad un Superbowl qualsiasi, suona molto da ultima spiaggia.
Il richiamo a Calciopoli non puo' non farci dire che per la prima volta dal 2006 la Juve è prima in classifica da sola.
Molte più luci che ombre per la squadra di Conte, colpevole solo di non aver chiuso la partita nel primo tempo, ma perchè semplicemente le palle buone sono capitate a Vucinic anziche a Matri, non paragonabili per classe a vantaggio del primo, nemmeno accostabili per utilità a vantaggio del secondo.
Concretezza che è mancata alla Roma, nella sua partita migliore da quando il profeta spagnolo, divisore di mari, scopritore di nuovi mirabolanti magie è alla sua guida.
Grandissimo Montella nel dichiarare che se avesse iniziato come lui ora farebbe il commentatore televisivo, grandissimo anche per come ha imbrigliato la Lazio che seppur ultra incerottata spreca l'ennesima occasione di spiccare il volo, male atavico.
Il Napoli al contrario conferma invece l'attitudine a non sbagliare i big match e quello con l'Udinese lo era a tutti gli effetti, dovrà al contrario trovare continuità e motivazioni nelle altre partite.L' Udinese resta e resterà una bellissima realtà, ma se si confermasse al livello dello scorso anno sarei molto più che sorpreso.
In attesa del Palermo di Mangia c'è da fare i complimenti ad una serie di allenatori nostrani, Sannino, Ficcadenti e Colantuono su tutti, nelle zone calde respira il Bologna con l'importantissimo successo ottenuto in casa del Chievo, mentre il Cesena deve rinviare ancora l'appuntamento con la prima vittoria.
Abbiamo un capolista solitario, tale ANGE86 che guida tutto il gruppo a 22 punti, fosse stato ANGE87 sarebbe stato perfetto.
Perfetto per l'ultimo saluto che dedico con un minuto di applausi ancora una volta a MARCO SIMONCELLI...
ANGElo87 da domani ci scorderemo... anche giustamente...come sempre...
Modificato da MANKANA - 27/10/11, 15:48
Piace a 2 utenti (cianfa88 Ostin)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (139)
|