Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Calcio - Serie A: le news

Cincischino

PDF

uopaz - 29/10/12, 11:32

Anche in considerazione delle temperature, iniziamo dalla fredda cronaca.
Mimmogala in trasferta si era già giocato la corsara Inter e la Juventus.
Poteva puntare su una (vincente) scelta champagne come Cagliari o Parma, ma ha preferito un più rassicurante Palermo rimanendo imbattuto ma interrompendo la serie di otto vittorie consecutive.
Ne approfitta il temerario wildthing che sceglie addirittura il Milan in casa e il coraggio e la differenza reti lo premiano con il primato in classifica.
A un punto, tutti vincenti in trasferta, forzagenoa con l’Inter, taus con l’Udinese, ampiamente dichiarata in anticipo (nota di merito) e cirello con il Parma.
Bravi, perché non si accodano alla banale scelta del popolo in trasferta: Atalanta a Pescara (29% delle preferenze), che vale solo un punto. E vi avevo pure avvertiti!
Curioso il quattro a quattro di preferenze tra Roma e Udinese, con grande alternanza di gioie e dolori, serviti anche al cucchiaio, all’occorrenza.
E interessante il due a due tra Fiorentina e Lazio che diventa un polemico due a zero a favore dei Viola.

Ma in giornate come questa si finisce per parlare poco di calcio giocato e molto di episodi.
Ed è per questo che balza subito all’occhio Torino - Parma.
Una gara che ha dell’incredibile.
Infatti, il Torino schiera tra i titolari Sansone.
Il giocatore, però, non appare particolarmente a suo agio, tanto che, all’ottavo del secondo tempo, si fa espellere.
A questo punto, senza che nessuno se ne accorga, rientra in campo al diciottesimo del secondo tempo, ma con la maglia del Parma.
Si vede subito che la nuova casacca gli va più a genio e infatti, dopo soli nove minuti, realizza il gol del vantaggio del Parma.
La partita si conclude con il risultato di tre a uno a favore del Parma, mentre Sansone si è subito tagliato i capelli per non farsi riconoscere.

Di tutto ciò, tuttavia, nessuno parla.
Il motivo è che il nostro calcio, ancora una volta, si dimostra, se non il più ricco o quello tecnicamente più evoluto, di certo quello più all’avanguardia sotto il profilo arbitrale.
Mentre gli altri triviali Paesi europei non fanno nulla per contrastare la piaga della sempre e comunque inadeguata categoria arbitrale (un esempio su tutti: Chelsea – Manchester United, gli errori arbitrali e l’incomprensibile mancanza di polemiche che ne è seguita), l’Italia dimostra, quantomeno, una ferrea volontà nella ricerca di soluzioni adeguate, studiate all’insegna del concetto di sportività.
Proprio per questo, a partire dalla nona giornata, come tutti avranno notato, in considerazione della comprovata inadeguatezza dei guardalinee, del quarto uomo, dei giudici di linea e di dany76, è stato istituito un nuovo organo a supervisionare la corretta applicazione della regola del fuorigioco: la “Panchina della Juve”.
La Panchina della Juve, infatti, a partire da questa domenica e per tutto il campionato, sarà interpellata in diretta (ma, si badi, senza l’ausilio della moviola in campo) per dirimere tutte le questione di incerta e controversa applicazione della regola del fuorigioco.
Gli arbitri ed i loro assistenti dovranno conformarsi alle decisioni del nuovo e autorevole organo.
La scelta, al di là dei comprensibilmente discordi punti di vista sulla vicenda, dimostra il grandissimo grado di maturità, sportività e fiducia nelle istituzioni al quale è infine giunto il calcio italiano e segna un enorme passo avanti nella cultura calcistica mondiale.

Occhio alle scelte perché domani sera (martedì 30 ottobre) si rigioca per la decima giornata di campionato e poi sabato si torna di nuovo in campo per il weekend di Juventus – Inter.
Ci aspettiamo, come sempre, un clima sereno, privo di polemiche e incentrato sullo sport e il bel gioco.
La Panchina della Juve ha dato rassicurazioni sulle condizioni metereologiche, sulla regolarità del traffico e sul fatto che i nati sotto il segno del Leone potrebbero conseguire una grande vincita al gioco, soprattutto se scommettono sulle rimonte degli avversari della Roma.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (137)