Champions League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 27 Set

clicca per mostrare scadenze 20 scadenze...

Ven 27 Set

 20 scadenze...

Sab 28 Set

 18 scadenze...

Dom 29 Set

 11 scadenze...

Lun 30 Set

 3 scadenze...

Mar 1 Ott

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 26/09 18:48 Bollettini: 0
Regolamento Test Matches Rugby Fantasportal

INTRODUZIONE

Fantagioco basato sui risultati dei Test Matches di Rugby.

La classifica finale di questo gioco vale come ranking per risolvere eventuali ex-aequo nella classifica finale del Torneo Sei Nazioni 2007.

CARATTERISTICHE DEL GIOCO

Il gioco si svolge su 9 scadenze o turni, tre per ogni giornata del torneo.

Si consiglia di consultare il FANTA CALENDARIO della manifestazione per vedere la suddivisione delle scadenze.

ISCRIZIONE

Ogni utente può iscrivere un solo fantateam al gioco.

E' possibile iscriversi anche a gioco già iniziato. Ovviamente il fantateam partirà da zero punti.

L'utente prima di effettuare la prima scelta ha la possibilità di cancellare il suo fantateam esistente, in modo da poter iscrivere un fantateam avente un nome differente.

SVOLGIMENTO

In ogni turno il fantamanager deve semplicemente indicare a quale squadra legare il proprio destino e incassare il risultato ottenuto da quella squadra per scalare la classifica generale.

In occasione di ogni giornata del torneo si hanno tre scadenze per il nostro gioco, una si riferisce alle squadre impegnate nei match che si svolgono in Galles e Irlanda, una ai match in Inghilterra e Scozia e una ai match in Francia e Italia. L'utente deve scegliere in occasione di ogni giornata una qualsiasi fra le squadre impegnate.

L'unica limitazione è la seguente. La stessa squadra non può essere scelta per più di una volta nel corso dell'intero gioco.

Ai fini del risultato valido per il nostro gioco, ad alcune squadre, giudicate sfavorite nel match in programma viene sommato un certo punteggio deciso a priori al momento di stilare il FANTA CALENDARIO. Per esempio nel caso Francia(+5) - Nuova Zelanda, ai fini del nostro gioco il punteggio reale sarà corretto sommando 5 punti al punteggio realizzato della Francia.

CLASSIFICA FINALE

In occasione di ogni turno, ad ogni fantateam è assegnato il risultato ottenuto dalla squadra scelta, in termini di vittoria, pareggio o sconfitta e di punti fatti e subiti. Ovviamente il risultato reale viene corretto con i punti handicap decisi a priori per quel match (come definito nel FANTA CALENDARIO).

Per ogni vittoria al fantateam sono assegnati 4 punti. Per ogni pareggio 2 punti. Inoltre un punto extra viene assegnato nel caso in cui la squadra scelta sia vincente a prescindere dall'handicap previsto. Per esempio in Francia(+5) - NuovaZelanda, un punto extra a chi sceglie Francia se questavince sul campo (quindi senza conteggiare il +5).

Al termine delle 3 Giornate (9 risultati) la classifica finale del gioco viene stilata in base ai seguenti criteri:

  1. punti
  2. differenza fra somma punteggi realizzati e somma punteggi subiti
  3. somma punteggi realizzati

E' previsto anche il caso di ex-aequo in classifica.

CASI PARTICOLARI

Nel caso di partite rinviate o sospese, il risultato del fantateam resta in sospeso fino a che l'incontro non sia recuperato.

Nel caso in cui non sia stata effettuata la scelta della squadra o sia stata scelta una squadra non impegnata in quel turno, al fantateam non viene assegnato alcun punteggio.

VINCITORE DEL GIOCO

Il fantateam classificatosi primo al termine del Torneo è proclamato vincitore del gioco.



Torna indietro