Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Sweden DAY 3 - Per ora NonFrenareMai paga

PDF

marbinn - 11/02/12, 18:57

Si parte di buon mattino e nella speciale di Vargasen il mitico Tanak fa un tempone, ovvio! Buon per patalby che risale molte posizioni e si porta a ridosso del leader, rimpiazzando il buon Romy che non sceglie, impegnato da altre scadenze familiari, auguri anche da parte mia. La speciale va a Latvala che aumenta di qualcosa la sua leadership.

Poi si entra nel vivo, e il funambolo estone si infila immediatamente in un cumulo di neve uscendone una ventina di minuti dopo, chissà cosa ne pensa fosco, quarto in classifica, che aveva incautamente riposto le sue speranze su di lui, e sì che vi avevo messo in guardia! Grande lotta ed equilibrio fra i big e così a metà giornata la nostra classifica vede sempre in cima Granata365 con oltre trenta secondi di vantaggio su NonFrenoMai di prech mentre si affaccia sul podio quel volpone di pitoro. Ma OrgoglioGr si è giocato tutti e adesso deve contenere la rimonta degli inseguitori. Grazie all'ottimo Ostberg irrompe nei primi 10 anche taus e nelle zone alte ritroviamo anche kobefree, che con il jolly Tanak beccato nella prima speciale, comincia a ricorrere alla nota benevolenza astrale...

Nel pomeriggio tutto lascia prevedere grande lotta, sia da noi che nel rally reale, dove i quattro scandinavi sono racchiusi in un minuto e Loeb è scatenato all'inseguimento di Henning e del russo. La prima giocata su Ogier non fa bene al leader che non solo vede svanire subito più di metà del vantaggio sul secondo, ma viene rimontato da praticamente tutti i suoi inseguitori. E inevitabilmente viene risucchiato nella tripla speciale che segue, costretto a puntare su Prokop quando il suo inseguitore gioca il Loeb che gli è rimasto. Così dopo lo stage sprint di Hagfors balza al comando prech, che stacca OrgoglioGr di quasi 8 secondi. Alle loro spalle la terza piazza è occupata da PITORally che precede new lancia delta di pietro77 e VELOX di NickViola, tutti a una ventina di secondi. Ma tutti i primi hanno giocato già i migliori, al massimo ne conservano uno, per cui domani sono probabili nuovi ribaltoni, con particolari possibilità per PepeRosa e un pò più indietro per kobefreee e taus.

Nel rally vero e proprio la vittoria sembra essere una questione fra Latvala e Hirvonen, che lo insegue a una ventina di secondi. Per Petter e Ostberg resta in palio il podio, a meno di clamorose sorprese.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)