Mondiali Hockey

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Dom 19 Mag

clicca per mostrare scadenze 8 scadenze...

Lun 20 Mag

 4 scadenze...

Mar 21 Mag

 6 scadenze...

Mer 22 Mag

 5 scadenze...

Gio 23 Mag

 7 scadenze...

Ven 24 Mag

 4 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Scelte crono BECCIA 19/05 13:55 Bollettini: 0
Rally

Chile preview - Un rookie tira l'altro

08/05 - Si resta in Sudamerica per il debutto del WRC sullo sterrato cileno. In uno scenario non molto differente da quello argentino, privo tuttavia dell’inimitabile parte lunare di El Condor, saranno i medesimi 10 equipaggi a darsi battaglia, per cui sarà ancora fondamentale azzeccare l’intruso, ovvero il pilota del WRC2 da infilare in mezzo alle scelte, e senza neppure un prologo da sfruttare in tal senso. Subito speciali serie e quindi scelte difficili, vedremo chi avrà più fantasia e… fortuna.

Il nostro mondiale è sempre più incerto e avvincente. Nuovi utenti si sono presi la ribalta grazie ad un’indubbia competenza, e per noi vecchi frequentatori del più bel gioco di FS la vita si fa dura. Ci eravamo lasciati con la vittoria svedese di Pandora64, misterioso utente che nei giorni successivi ha provveduto a palesarsi. Anche lui come LMV appassionato di questa disciplina, aveva messo in riga tutti a cominciare dal sottoscritto.

Il successivo appuntamento messicano ha confermato che non si tratta di una meteora, visto che è salito nuovamente sul podio alle spalle di Notredame, ennesimo nome “nuovo”, anche se gioca con noi da più tempo, e di lazzaro. E’ stato un rally privo di grandi selezioni, con SIGFRID in testa al termine del Day1, poi sabato l’incidente a Lappi ha smazzato la classifica con il grosso contributo del funesto Meeke. Del tutto hanno approfittato kobefree e soprattutto Notredame che hanno occupato i primi posti praticamente appaiati. La domenica pochi sussulti che hanno visto l’inserimento di lazzaro sul podio al posto di kobefree penalizzato dalla scelta su Bulacia. Da segnalare il quarto posto di Albers, altro carneade alla ribalta.

Il ritorno in Europa sull’asfalto della Corsica ha visto anche il ritorno al classico, con la vittoria del più classico ovvero il prode Achille detto “Cotone”. Pronti via e il dispettoso Kris manda al diavolo il weekend a qualche utente, poi nel pomeriggio si ripete e assieme a Latvala spacca in due la classifica, con buona pace di tutti i primi della nostra generale tranne achix. In testa al Day1 ritroviamo ACHEROPITA seguito dall’immancabile nome nuovo Jiren e la presenza inquietante del giurassico pitoro. Al sabato ancora Latvala e poi l’inatteso Tanak sbagliano, permettendo il sorpasso ad achix che chiude al comando il Day2. Le ultime speciali riservano poche sorprese e così il riccioluto lombardo bissa la vittoria monegasca e arriva a quota 9 trionfi. Dietro al vincitore si piazzano Albers e il redivivo Waltbishop, due rally vinti e diversi piazzamenti sotto lo pseudonimo di Legolas.

E siamo ai giorni più recenti, nello scenario crudo delle alture argentine l’immarcescibile kobefree risponde ad achix centrando l’ottavo successo in carriera. Un rally condizionato dal ritiro prematuro di Evans che ha costretto a scelte ardite, spesso disastrose. Ancora una volta è Lappi a rompere gli indugi distruggendo la macchina con un incidente spaventoso, ma in pochi se ne accorgono. Al termine del primo giorno è ancora Waltbishop in evidenza davanti a pedro83, cominciano a preoccupare questi rookies, per vari motivi. Il sabato si apre con il botto di Evans che abbandona il rally come Lappi, le scelte ardite diventano tante…. Se poi anche Ogier diventa inaffidabile diventa un problema e così Fringe Division deraglia lasciando il comando prima a capelca e poi a chrissnow che si emozionano e scelgono Evans che è già in qualche pub… Ovvio che quella vecchia volpe di kobefree sfrutti l’occasione seguito a ruota da dome27. Si va su al Condor e pochi hanno carte buone in mano, tra questi c’è Albers (ancora lui) che sfrutta Meeke in mode Dr. Jekyll e scala la classifica fino al secondo posto. Resta il powerstage ma nessuno ha più cartucce e il podio si completa con srabadori.

In classifica generale, grazie a questi due secondi posti, la matricola Albers affianca achix al comando, speriamo si presenti alla comunità in maniera più visibile. I tempi di bazzano sembrano lontani ma……

marbinn (Bruno) - 08/05/19, 18:27

 

Mexico preview - Carneadi e psicopatici.

05/03 - Archiviato il tradizionale appuntamento bianco nella neve svedese il carrozzone del WRC attraversa l’Atlantico per far visita al colorato e chiassoso Messico e la sua spettacolare gara in altura. Motori quindi messi a dura prova, spesso i valori delle prime gare vengono stravolti sulle strade polverose di Guanajuatito e Las Minas.

Si comincia nella tarda serata di giovedì con la kermesse cittadina attraverso le catacombe dello Street Stage GTO, alla partenza solo 10 wrcplus ufficiali, visto che anche la M-Sport ha spedito solo due equipaggi. A ranghi completi solo Toyota e Hyundai che ripresenta Sordo, obbligatoria quindi almeno una scelta nella classe inferiore, dove ritroviamo puntuali l'indigeno Guerra jr. e il boliviano Bulacia.

Uno sguardo a quanto successo in terra svedese. Si conferma temibilissimo candidato al titolo il misterioso LMV, la cui identità rimane top-secret e l’autenticità garantita dal buon Fabio, quindi discretamente attendibile. Di sicuro uno bravo, non fosse altro per le scelte strategicamente impeccabili in un appuntamento complicato come quello scandinavo, con il disgelo a condizionare le scelte in base all’ora di partenza.
Dopo il terzo posto di Monte Carlo LMV conquista ancora il podio e balza al comando della generale. Più bravo di lui, per meno di un secondo, è stato il carneade Pandora64 che invece non vanta garanzie attendibili, anzi. Per il momento inseriamolo nell’albo d’oro dei vincitori, ovviamente a quota uno….

Fin dalla prima speciale del venerdì le condizioni del fondo, unite alla partenza invertita dei big, permettono molti exploit dei piloti di secondo piano. Chi non si adegua prende distacchi anche importanti e così al termine del day 2 sono già una ventina gli utenti oltre il minuto, un distacco anomalo e fatale per il rally sulla neve. Davanti a tutti chiude mazzo791, che al termine riuscirà a migliorare il 6° posto di Monte Carlo. Subito dietro sono già appostati i più scaltri, o fortunati se volete, tra cui un altro nome nuovo, quel Gostino ultimamente sugli scudi in molti altri giochi. E’ bello vedere gente nuova subito così competitiva….

Il sabato scorre abbastanza regolare senza problemi seri per i piloti, fino a quando Latvala e poi Suninen attentano alle sorti di quei pochi che li scelgono, senza peraltro causare grossi sconvolgimenti in testa, dove chiude al comando Pandora64 con due miseri decimi su LMV. La giornata conclusiva potrebbe ribaltare le posizioni ma una inaspettata prestazione di Mikkelsen nel powerstage permette a Citroen C3 Buddhabar di Pandora64 di difendere con le unghie il misero vantaggio guadagnato con Meeke. Ai piedi del podio Waltbishop, dietro il cui nick potrebbe esserci Legolas, o magari anche no.

Il nostro gioco è comunque più vivo che mai, e mai come in questa stagione si preannuncia incerto e combattuto. Psicopatici permettendo.

marbinn (Bruno) - 05/03/19, 14:48

 
Sito ufficiale WRC

Risultati in diretta su E-WRC RESULTS

Scrivi al gamemaster

Bruno (marbinn) | Domenico (dome27)

Prossimo Evento:

Portogallo
dal 27/05/2019



Mondiale Rally Fantasportal
Pos. NomeP.ti
1. Quarto Oggiaro Albers53
1. Mimmo amerelly achix53
3. LMV LMV46
4. Norlandia Notredame45
5. Citroen C3 BuddhaBar Pandora6441
6. Fringe Division WaltBishop32
7. chierchello chierchell29
8. Tassowrcteam Tasso28
8. Stratos55 marbinn28
10. Granata365 OrgoglioGr27
Fantateam attivi: 75

Calendario Mondiale Rally 2019
Evento Winner/Apertura
mon  MONTECARLO Mimmo amerelly achix
swe  SVEZIA Citroen C3 BuddhaBar Pandora64
mex  MESSICO Norlandia Notredame
fra  FRANCIA/CORSICA Mimmo amerelly achix
arg  ARGENTINA The King of Kings kobefree
chi  CILE chierchello chierchell
por  PORTOGALLO 27/05
ita  ITALIA/SARDEGNA 10/06
fin  FINLANDIA 29/07
ger  GERMANIA 19/08
tur  TURCHIA 09/09
gbr  GRAN BRET./GALLES 30/09
esp  SPAGNA/CATALOGNA 21/10
aus  AUSTRALIA 11/11