Australian Open ATP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 18 Gen

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 19 Gen

 17 scadenze...

Dom 20 Gen

 13 scadenze...

Lun 21 Gen

 4 scadenze...

Mar 22 Gen

 Nessuna
scadenza

Mer 23 Gen

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Auguri sraba !!! corry 18/01 08:54 Bollettini: 0
Rally

MONDIALE - Quel vago sentimento di dejavu

26/11 - Rileggo il pezzo di dodici mesi fa e trovo tutto già scritto. Ancora Ogier sul trono, ancora pacche sulle spalle a Neuville, con la vaga sensazione che stavolta il belga l'ha proprio buttato via.
Complimenti da estendere anche a Tanak, che a naso arriverà in vetta prima di Thierry, ma soprattutto alla Toyota vincitrice del titolo costruttori. Per ora.

Toyota che si ripresenterà nel 2019 con la stessa formazione, mentre sia Hyundai che Ford M-sport sono alle prese con gli avvicendamenti ai volanti. Proprio Ogier ha dato il via alla girandola passando alla Citroen che chiude così per sempre col distruttore Meeke, ma forse anche con il cannibale Loeb, attualmente disoccupato e probabile grande rientro nel circus WRC. Chissà se nelle clausole Ogier ha inserito qualcosa....

Il 2019 vedrà l'ingresso della tappa in Cile, portando così a 14 gli appuntamenti col nostro gioco. Sarà una grande stagione, più di qualcuno si è già sbilanciato candidandosi al ruolo di protagonista, inoltre il misterioso LMV ha già fatto vedere di che pasta è fatto, arrivando al sesto posto in soli 5 rally corsi.

Meglio di lui, ma con tutta la stagione alle spalle, sono andati fosco, patalby e SIGFRID, senza dimenticare muschio74 a lungo vero antagonista per il titolo. Ma la nota più lieta è la sostanziale tenuta di questo fantagioco, forse ritenuto di nicchia e perciò snobbato da molti utenti. Lo zoccolo duro di una cinquantina di partecipanti è sempre lì, puntuale e tenace. E io con la mia Stratos55 non mancherò.

marbinn (Bruno) - 26/11/18, 14:23

 

Mondiale 2018 Preview - Il nuovo cannibale

21/01 - Il fantasma di Loeb continua a turbare il sonno dei magnifici piloti del wrc, vuoi perchè risulta a libro paga della Peugeot e quindi potenzialmente schierabile in questa nuova stagione, ma soprattutto perchè si è reincarnato nel connazionale Ogier, insostenibile come fu lui per i compagni di team, per primo proprio lo stesso Ogier, costretto a cambiare casacca per vincere.

Stavolta tocca a Tanak, grande protagonista lo scorso anno, che emigra in Toyota di cui sarà probabilmente la punta di diamante. Il buon Latvala comincia a fare i conti con la carta d'identità, e il promettente Lappi funge già da riserva. Il campione in carica avrà in M-sport come compagni l'ottimo Evans e, a seconda del tipo di Rally, il francese Bouffier o il promettente Suninen.

Come accennato Loeb correrà a spot sulla Peugeot, che presenta come leader il pericolosissimo (per noi e per le casse della Peugeot) Chris Meeke, funambolico e maldestro campione, e come possibili piloti da ruotare Breen, Ostberg e Al-Qassimi.
Infine la Hyundai, vera antagonista lo scorso anno, affidata a Neuville e al ritrovato Mikkelsen. Sulla terza auto si alterneranno Paddon e Sordo.

Come da tradizione si comincia dalle strade del Sud di Francia, e per noi subito una tappa difficile, vuoi perchè bisogna capire le forze dei contendenti, ma anche perchè ci sono solo 11 wrc iscritte, e perdere anche una sola possibilità di scelta potrebbe pregiudicare qualsiasi velleità di vittoria.

Buon mondiale a tutti.

marbinn (Bruno) - 21/01/18, 15:27

 
Sito ufficiale WRC

Risultati in diretta su E-WRC RESULTS

Scrivi al gamemaster

Bruno (marbinn) | Domenico (dome27)

Prossimo Evento:

Montecarlo
dal 21/01/2019



Mondiale Rally Fantasportal
Pos. NomeP.ti
Fantateam attivi: 0

Calendario Mondiale Rally 2019
Evento Winner/Apertura
mon  MONTECARLO 21/01
swe  SVEZIA 11/02
mex  MESSICO 04/03
fra  FRANCIA/CORSICA 25/03
arg  ARGENTINA 22/04
chi  CILE 06/05
por  PORTOGALLO 27/05
ita  ITALIA/SARDEGNA 10/06
fin  FINLANDIA 29/07
ger  GERMANIA 19/08
tur  TURCHIA 09/09
gbr  GRAN BRET./GALLES 30/09
esp  SPAGNA/CATALOGNA 21/10
aus  AUSTRALIA 11/11