Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Dom 28 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 3 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 27/04 23:30 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Montecarlo - Rally storico, roba per esperti

PDF

marbinn - 22/01/12, 22:18

Con molto piacere eccomi a commentare il primo appuntamento del mondiale rally, e soprattutto a celebrare la vittoria della mitica PITORally. Quello di Montecarlo è il Rally per eccellenza, giunto quest'anno alla 80a edizione; naturale quindi che servisse l'esperienza e la saggezza del marpione Ettore per aver ragione dell'esuberanza del giovin Francesco, meglio conosciuto come BabyNick. Ma andiamo per ordine.

DAY 4 - Il sabato prevede un doppio passaggio sui tratti storici della corsa. Prima nel pomeriggio e poi in notturna c'è da salire sul Col de Turini, anche se manca la neve, protagonista di tantissime edizioni. La gara ha però preso già una piega ben definita, con Loeb incontrastato leader e gli altri attenti ad arrivare in fondo senza prendere grossi rischi. E così per il trio al comando del nostro gioco possono bastare anche due giocate su piloti piazzati per tenere a bada gli inseguitori. La disponibilità di qualche residuo big consente comunque al sottoscritto e specialmente a Dirty McRae Bard di risalire in zona podio; la scelta sul sorprendente Campana nella sessione notturna consente a pitoro di mettere da parte un vantaggio che si rivelerà decisivo. Nel frattempo il dannoso Henning provvede a rovinare golcer.

DAY 5 - I giochi sono ormai fatti, il powerstage di 5 km può decidere qualcosa solo se il tuo pilota si schianta su un muretto. Per fortuna non succede e così il gioco delle marcature lascia tutto come prima, la vittoria va quindi a PITORally con una ventina di secondi su BNK Opel Corsa; completa il podio la mia Stratos55 che mantiene a distanza FINALMENTE di aleguidi81. Nel frattempo chrissnow vanifica tutta la rimonta del sabato con una giocata su Andersson, ancora seduto mestamente davanti alla sua Proton andata arrosto la sera prima. Ne approfitta lokomotiv per entrare in zona punti, dove trovano posto anche i due simpatici duellanti Clash e petruzzo.

Col senno di poi naturalmente avremmo vinto in tanti, il gioco è gioco proprio per questo, ma riconosco che la vittoria è andata sicuramente al più bravo, fortunato certo per la scelta d'esordio su Latvala, ma capace di superare senza danni anche due scelte meno felici su Tanak e il dannoso. E meritatissimo è il secondo posto di BabyNick, unico dei primi quattro a dover sopperire alla prematura uscita di scena del finnico, episodio che è risultato determinante.

Arrivederci in Svezia, è già prossima l'occasione del riscatto.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)