Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio taus 27/04 21:35 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Wales DAY 2 - La macumba del Kobe

PDF

marbinn - 11/11/11, 18:07

Il trittico di speciali che apre la giornata fa paura a molti, così le scelte per i big si sprecano. La sfida Loeb-Hirvonen prende subito fuoco, sono loro (e ci mancherebbe) a comandare i giochi, dividendosi le vittorie in tutte le tre prove. Dietro di loro sempre Latvala, l'unico che sembra in grado di sfruttare una qualche indecisione, poi gli altri, con Meeke sempre in evidenza. Nel primo passaggio sulla Dyfi West si ferma Sordo, penalizzando cinque di noi che lo avevano scelto. I nostri sfidanti per il titolo viaggiano a centro gruppo, grazie alla scelta su Hirvonen dome27 stacca un pò kobefree, ma è ancora presto.

Si passa alla speciale del Dyfnant, 21 km di pista scivolosa e nebbia a banchi. E succede di tutto. Hirvonen si ferma e becca quattro minuti, potrebbe essere il momento decisivo del mondiale. Da noi la disavventura di Mikko non crea problemi, c'è una sola scelta nelle retrovie. Chi fa danni eccome è Meeke, anche lui si ferma per noie al motore, poi riparte beccando due minuti e mezzo. Con lui naufraga reggina assieme ad altri 11 tra cui molti piazzati bene. Chi va alla grande è Tanak, scelto da kobefree e Clash, ma non abbastanza per rispondere a dome27 che grazie a Henning, per una volta non dannoso, porta la sua acquerally nei primi 10 con una ventina di secondi su the black hole. In testa alla classifica la coppia reggae / gollum66 precede griso80.

Pomeriggio, non riparte Hirvonen! Mondiale finito, quindi rimane solo il FantaMondiale, con il nostro leader che tenta di scavare il più possibile il solco puntando su Latvala. Le due parti del Dyfi gli dicono bene anche se un grande Ostberg tiene a galla kobefree, poi il secondo giro nel Gartheiniog, speciale che aveva aperto la giornata, gli regala un'altra manciata di secondi che lo portano all'ottavo posto con 27 secondi sul rivale. Il rally vero vede la rimonta di Latvala su Loeb, con quest'ultimo che non sembra dannarsi più di tanto.

Si chiude con un nuovo passaggio sul Dyfnant, ma adesso l'oscurità rende tutto più critico. Le scelte cadono giocoforza su piloti di secondo piano, che in più ci mettono del loro. Così Wilson chiude in "bellezza" una pessima giornata e rovina il capoclassifica gollum66; va un pò meglio a reggae che sfrutta un dignitoso Raikkonen per difendere il primato della sua riders on the storm. Alle sue spalle katerpillar di alemav67.

Ma la macumba di kobefree al bar non perdona: dopo una ottima giornata Tanak crolla e trascina con sè moltissimi giocatori, fra cui il sottoscritto ma soprattutto dome27 che vede sfumare di botto tutto il suo vantaggio e adesso deve inseguire e soprattutto tremare. Diavolo d'un kobe.

Modificato da marbinn - 11/11/11, 18:10

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)