Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Montecarlo review - La roulette di Szymon

PDF

marbinn - 12/02/15, 15:22

Stavolta cominciamo dalla fine: sei decimi di secondo, il tempo di girare la testa per guardare il tuo avversario.... e ti ha già sorpassato. Sei decimi hanno diviso il vincitore dal secondo, dopo quasi 4 ore di speciali sul ghiaccio delle strade della Francia meridionale.
Decisamente un fantarally combattuto, più di quello reale tanto che, visto lo spazio normalmente dedicato al Wrc dai giornali sportivi, mi sa che ho avuto più lettori io al bar, oggi desolatamente vuoto.... e per fortuna che c'era l'odioso Loeb altrimenti chi se lo filava l'appuntamento monegasco.
Torniamo a noi, già dopo il prologo notturno in molti erano gravemente attardati grazie alle prove dei due Sebastian mangiaranocchie, con i fantacampioni bazzanofc e achix rispettivamente a 36 e 59 secondi..... Alla ripresa rivoluzione generazionale, con andreaghed, luazzurro e Kocis88 a battagliare nella prime posizioni; a dargli una mano poi ci pensa uno che si ricorda di essere Kubica e con un dritto spettacolare falcia qualche cariatide insidiosa come pitoro e delbos. Sì Ettore, lo so, anche io con voi..... Sorprende PinkPepper terzo virtuale, ma tanto non capisce una mazza di sport e quindi i carneadi vanno a nanna sereni.

Il sabato mattina partenza ad handicap perchè anche i francesi si dimostrano indisciplinati e invadono la sede stradale, poi la megaspeciale di Faye stravinta dal polacco fuoriditesta costa cara a Tanak e con lui a Chrissnow che già si preparava allo sprint. L'azzardo premia andreaghed che scava fra sè e il redivivo Seb una quarantina di secondi, un'enormità. In serata si replica lo stage marathon e il nostro leader paga l'inesperienza suicidandosi con Henning Solberg. Se uno viene chiamato il dannoso un motivo ci sarà ben. Buon per Szymon che si ritrova in testa con 15 secondi sulla Borzoli Rally di Seb.

Spesso la domenica i giochi sono già fatti e ci si appiattisce sui fondi del barile; stavolta non è così, dany76 si è tenuto in tasca la carta Loeb e la rabbia del francese gli consente di recuperare 1 minuto e portarsi a 14 secondi dal leader superando Seb attardato da Meeke. Il powerstage di mezzogiorno diventa decisivo, alicebrumbrum corre con Tanak, la VW Polo R WRC di Szymon scherza col fuoco e si affida a Kubica.... naturalmente il nostro eroe non si smentisce, perchè si schianta prima ancora di cominciare! Impareggiabile. E quindi? Szymon trombato? E qui invece il lodo-marbinn, creato per proteggere noi fantagamers dalle bizze di sciagurati e sfasciacarrozze, trova la sua consacrazione: Szymon prenderà il tempo del peggiore dei superstiti.... una roulette. E la pallina cade sul pacioso Prokop, ahi ahi, uno che corre con le pezze al culo, mica con il budget della Polo! Arriverà?... Arriva, sei decimi prima del gong! Vince Szymon! Dietro di lui e l'esterefatto dany76 terzo posto per ireatt, sfuggito a trappole irreparabili, quindi muschio74 e lo sconsolato andreaghed.

E visto che ci siamo salutiamo anche l'esordio del nostro power-stage, vinto da Kocis88, 49simo della generale, davanti ad andreaghed, poi 15112002 e luazzurro, rispettivamente 39° e 37° al traguardo. Che ne dite, l'idea nata dallo spunto di oeb può funzionare vero?

Stasera su la pelliccia e via in Svezia, see you later.

Modificato da marbinn - 12/02/15, 16:16

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)