Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Monte Carlo review - Maira on the snow

PDF

marbinn - 20/01/14, 18:55

Se qualcuno voleva un rally fuori dagli schemi è stato accontentato. La tre giorni del Monte Carlo ha riservato sorprese in ogni momento, dalla partenza shock ai fuoripista più o meno spettacolari. Già dopo meno di 6 km della prima speciale il prode Neuville ha salutato la compagnia, schiantando la sua Hyundai nuova fiammante contro un palo della luce; prima speciale che ha stravolto i pronostici, la copiosa nevicata nel tratto finale ha colto impreparati tutti i big, e con loro tutti noi fantagiocatori. Solo il pilota di casa Bouffier, o meglio il suo team, ha mangiato la foglia e messo due chiodate, riuscendo a tenere il passo di un Kubica che avanza di prepotenza la sua candidatura per una stagione di assoluto livello.

Prima di sera pure le wrc di Prokop e Delecour hanno trovato lo stop, ma soprattutto si è fermata anche la seconda Hyundai di Sordo, impedendoci di valutare le potenzialità della nuova vettura. Per lo spagnolo una brutta botta al morale, visto che il prossimo appuntamento sarà sostituito da Hanninen nel previsto turnover della seconda guida. Il giovedì si è chiuso con leader la sorpresa Bouffier inseguito ad una quarantina di secondi da Meeke e Kubica. Lontanissimo Latvala causa una foratura, deludenti Hirvonen e Mikkelsen, e sì che la neve capita dalle loro parti....
Da noi fuori dai giochi molti dei più attesi, al comando l'esperto alemav67 davanti a rafoman4 e al solito ACHEROPITA. Subito dietro Mars90 e poi lazzaro, unico a prevedere la partenza sparata di Kubica e Bouffier, che però paga la scelta di Evans.

Il day2 si apre con la mega speciale di 49 km e come prevedibile parte la rimonta di Ogier. Plebiscito di scelte sul francese ma il suo connazionale Bouffier non molla. Chi molla, e in maniera mica da ridere, è Kubica che si schianta sulla ringhiera di un ponte e quindi nella scarpata: molti che viaggiavano con lui abbandonano le residue (molto residue) speranze e si dedicano al weekend degli invernali. Nel pomeriggio si rivede Latvala e si chiude con Ogier leader con 51 secondi di vantaggio su Bouffier.
Da noi la fiducia su quel somaro di Hirvonen secca alemav67, Mars90 si impicca affidandosi a Protasov e così leader diventa la Maira WRC di ACHEROPITA davanti a lazzaro e al redivivo Markigiana; il quarto madmark1 è staccato di addirittura 1' e 36" ma l'ecatombe di wrc costringerà tutti a scelte rischiose per cui nulla è impossibile.

Nel sabato pomeriggio Ogier comanda in scioltezza e chiude con la prima vittoria del 2014, davanti al mitico Bouffier e a un Meeke che promette molto bene sulla Citroen assieme a Ostberg, quarto. Tutto sommato positivo l'esordio di Evans molto più brillante del suo bolso compagno Hirvonen. Come sempre velocissimo Latvala, quando non sbaglia, rimandate alla Svezia le Hyundai, anche se Sordo stava andando bene prima di restare a piedi.

Più avvincente il finale da noi, grazie alle scelte sui rincalzi e all'annullamento della penultima speciale del Col de Turini. Grazie al dannoso Melicharek ACHEROPITA evita la rimonta di madmark1 che con Latvala, vincitore del Power stage, recupera solo 20 dei 27 secondi di ritardo. Terzo conclude lazzaro che approfitta dell'abbandono di Markigiana, rimasto a piedi col somaro finlandese. Buon quarto l'entusiasta rafoman4, uno che apprezza le cose, poi cannolo probabilmente senza sapere come.... Vanno a punti anche Mars90, il dakariano achix, l'uomo numerico e gollum66; chiude la zona punti aceleghin1. Non pervenuti il prode pitoro, probabilmente ubriaco per il trionfo sudamericano, nè il campione del mondo TheOne. Mi è bastato un anonimo 40° posto per fargli mangiare la polvere, anzi la neve. Nous verrons en Suède.

Modificato da marbinn - 20/01/14, 19:00

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)