Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Dom 28 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 3 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 27/04 23:30 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Spain review - L'anno che verrà

PDF

marbinn - 14/11/12, 00:37

..cari amici vi scrivo,
così mi sollazzo un pò,
e siccome so' campione del mondo,
più forte vi scriverò..


ok , la pianto. E vado subito a celebrare la vittoria di BNK Opel Corsa nel rally catalano, ultima prova del calendario, un pò disertata a causa dei problemi del server, anche se i migliori c'erano tutti o quasi. E' vero che senza il suicidio di Markigiana (Hans Weijs jr, ne sentiremo parlare...) non ce n'era per nessuno, però BabyNick grazie ad una strategia di difesa, a parte quel rischiosissimo Novikov nel power stage, è riuscito a sfuggire all'assalto finale dei suoi inseguitori eclisse e bagonghi. Ai piedi del podio primi punti iridati per bazzanofc e buon quinto legolas. A completare la top ten sesto posto per l'esordiente Kaj, davanti all'avvocato BECCIA e Markigiana; infine un paio di punticini per pitoro e uno solo per pietro77, magra consolazione dopo un rally da protagonista finito in affanno. Di nuovo bravo al simpatico buttafuori di Peschiera Borromeo per la vittoria che lo proietta nelle zone alte della generale.

Appunto la prova spagnola era decisiva per le sorti del nostro fantatitolo iridato, con ben sette team ancora in corsa. Alla fine dopo vari tentativi di gufaggio più o meno mascherati, è rimasto tutto come alla vigilia, con il terzetto marbinn, pitoro e warkhaven rigorosamente nell'ordine. Il vecchio trombone si arrende per ultimo, dura per lui digerire il verdetto dopo la partenza sparata dello scorso inverno. Due successi parziali vanta anche il bolognese, così come pure TheOne e madmark1, quinti a pari merito nella graduatoria finale alle spalle di legolas. Ve l'avevo detto che avrebbe vinto uno con un successo solo... condito peraltro con altri due podi. Per rendere ulteriore merito a Ettore va detto che è andato a punti in ben sei occasioni, al pari di pietro77. Da un'altra chiave di lettura del gioco, quella del totale di punti raccolti nelle speciali, scopriamo infine che al secondo e terzo posto ci sono aToBla e kobefree, autori quindi di una stagione ottima anche se priva di acuti.

Ma torniamo al titolo del commento. Fra due mesi esatti si ricomincia, e come anticipato potremmo farlo con qualche regola nuova, o meglio perfezionata, è già pronta la bozza da sottoporre al gran consiglio dei GM. Vi farò sapere.
Ciao a tutti.

Modificato da marbinn - 14/11/12, 00:42

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)