Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

Ore piccole in Oregon

PDF

Clash - 28/05/14, 17:49

Vi ricordo che il meeting di Eugene (Oregon, USA) si svolge su due giorni, per la precisione nell'arco di 20 ore. Di conseguenza noi giochiamo sabato 31 maggio a partire dalle 3.30 di notte (quella tra venerdì e sabato) e la sera dello stesso giorno a partire dalle 21.

Questione miglio maschile.
Il classico "Bowerman Mile" appare nella startlist ufficiale affiancato dal diamantino. Mentre sul pdf, non meno ufficiale, da cui noi abbiamo estratto il programma di tutta la manifestazione, è semplice gara additional, cioè di contorno.
Chi ha ragione? La loro mano destra o la loro mano sinistra?
In ogni caso sprugola è stato avvisato e se inserisce la gara almeno 24 ore prima della scadenza (direi venerdì alle 21) ed è effettivamente gara DL, la giochiamo. Altrimenti no.

Due righe sulle tappe precedenti.
Doha.
JUVE1971, giunto 2° nell'edizione 2013, schiaccia subito sull'acceleratore ottenendo 10 vittorie su 16 gare, almeno 3 più di chiunque altro. Segue oeb distanziato di appena 5 punti grazie ad una regolarità impressionante: alla fine vince meno gare (solo 6) ma 14 dei suoi atleti si piazzano nei primi 2 posti. Terzo dani, senza suffisso numerico ma con 68 punti e 7 vittorie.
Copiando cianfa88 e la celeberrima Coppa sprugola, noi istituiamo il Premio Attilio Monetti per la scelta più originale e redditizia. In questo meeting viene assegnato a:
- delbos, vincitore nel giavellotto femminile con Ratej

A Doha è doveroso segnalare alcune prestazioni, soprattutto nel mezzofondo, nonostante in Qatar le temperature oscillassero fra 35 e 40° ( ma l'umidità e le zanzare sono rimaste da noi).
Nei 1500 Asbel Kiprop già in piena forma, fa segnare 3'29"18. Che sia questa la stagione buona, in assenza di mondiali o olimpiadi, per attaccare il primato mondiale (3'26"00) di El Guerrouj?
Mentre la Obiri vince i 3000 con 8'20", in una gara che ha visto 7 atlete sotto gli 8'30". Infine si conferma la specialità "più calda" del momento l'alto maschile, con 4 atleti oltre i 2.37 tra cui Ukhov a 2.40.

Shanghai.
A causa delle controprestazioni di Taylor nel triplo, della Chemos nelle siepi e dell'assenza dell'ultimo minuto di Shelly-Ann Fraser nei 200, i punteggi sono stati notevolmente più bassi rispetto a Doha. Qui è hotspurs (4° a Doha) a vincere il meeting, prevalendo su fabio che ottiene gli stessi punti ma con 3 vittorie in meno. JUVE1971 si difende egregiamente e mantiene la vetta della generale con 16 vittorie sulle 32 gare sinora disputate, allungando leggermente sul primo inseguitore, oeb, che ora è affiancato proprio da hotspurs. Sale in 4^ posizione il vincitore dell'edizione precedente, tiffany.
Premio Attilio Monetti a:
- ACHEROPITA, chrissnow, cirello, Noto con Xie Wenjun nei 110hs.
Fra i risultati segnalo il buon rientro di Lavillenie nell'asta, il sorprendente egiziano a 89 metri nel giavellotto e soprattutto la croata Perkovic a 70,52 metri nel disco, cioè la miglior misura mai ottenuta negli ultimi 20 anni, ma ancora molto lontana dalle baffute dell'est (non che la Perkovic sia al di sopra di ogni sospetto....).

Prossimo appuntamento, come anticipato sopra, a Eugene che inizia nella nostra notte tra il 30 e il 31. Quindi a Roma il 5 giugno.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)