Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Sport Americani - Football NFL: le news

Superbuffo e joefalco

PDF

capelca - 12/02/24, 12:17

Partita conclusa in pareggio nei tempi regolamentari, 20 punti di penalità per Riccardo1 e punteggio finale che riflette l'handicap iniziale.
Per quel che riguarda il commento alla partita, che ci crediate o no, pur tifando SF da quando ero un bimbo c'è stato un preciso momento dove (ragionamento da allenatore me ne rendo conto) mi sono convinto che i 49ers non l'avrebbero portata a casa.
E no, non è l'extra point bloccato, ne il fumble iniziale di CMC e neppure il muffed punt...
E' stato quando mancavano ancora 9 minuti e 26 secondi nel secondo quarto e la partita era ancora 3 a zero per SF.
In quel momento, entrando in campo dopo che la difesa di KC aveva costretto al punt l'attacco, il tendine di achille di Greenlaw ha deciso di lasciarci. (un in bocca al lupo a lui)
Le ramificazioni di quell'infortunio le abbiamo viste nel rientro delle squadre dagli spogliatoi. Kelce (indubbiamente il go to guy di tutta la stagione per Mahomes) che aveva chiuso la prima metà gara con una ricezione per una yarda in totale ed una notevole incazzatura sfogata anche contro il coach in sideline, trova improvvisamente nuova vita contro i sostituti del povero Greenlaw e inizia a macinare quelle che saranno alla fine 93 yarde su 9 ricezioni totali.
Il povero Warner (ottimo come sempre) si trova quasi ad ogni azione a dover decidere se supportare il reparto contro le ricezioni nel breve medio di Kelce o restare nel box per frenare le corse di Pacheco e, soprattutto, quelle in scramble di Mahomes... e spesso rimane un po' nel mezzo concedendo quel paio di secondi in più in una o nell'altra situazione.
La famosa farfalla che sbattendo le ali in Messico crea un tifone nel mare del Giappone, (butterfly effect) questo più o meno l'effetto sulla difesa dei Niners dell'infortunio.
(Ovviamente mia personale interpretazione e chi vuole discuterne trova terreno fertile)
Bravo, ma non avevamo alcun dubbio, il coaching staff di KC a sfruttare al meglio il problema a proprio favore. Sfortunati i niners sia per questo infortunio che per quelli di un altro paio di giocatori durante la partita ma no si può recriminare col senno di poi. Nel complesso partita gradevole ed avvincente con il risultato in bilico oltre ai tempi regolamentari ed un Purdy che non completa la favola del mr irrilevant che va a vincere tutto per molto poco.
Dinastia KC invece ?
Beh 4 presenze negli ultimi 5 anni e tre SB vinti di cui gli ultimi due di fila dicono di si.
Eppure, forse, anche SF con questo organico potrà continuare a giocarsela a lungo e BAL con Lamar Jackson e una PHI che cambierà qualcosa diranno la loro.
Per ora diamo a Cesare quel che è di Cesare, Mahomes MVP, Chiefs campioni del mondo e Superbuffo con loro.
E' stato bello.
Un grazie di cuore di avermi sopportato anche quest anno.
Ci si risentirà qualche giorno prima del 5 settembre per l'inizio del prossimo anno NFL.
Inshallah,
Shalom
e arrivederci

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (703)