Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Romy 19/04 22:47 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

MonteMandas

PDF

Gothicline - 29/05/12, 17:53

In quanto ai riferimenti statistici sul record assoluto di sei vincitori diversi nelle prime sei gare vi rimando alla divagazione motoristica dell'illuminante articolo sul Giro, ben redatto come al solito da una delle nostre firme più prestigiose: vi inviterei però a leggere partendo da "Webber" e terminando a "1982", tralasciando la parte iniziale sulla noia mortale, classico stereotipo sulla Formula Uno... In ogni caso un sentito grazie a RUGGEUR per la preziosa anche se suppongo involontaria collaborazione.
Il sesto vincitore non è esattamente quello che ci si aspettava, Mark Webber pareva avviato ad un'annata anonima e invece piazza la zampata giusta in qualifica, cosa che gli consente di gestire la gara abbastanza comodamente nonostante il brivido delle gocce di pioggia nel finale. La vera zampata era stata quella di Schumacher, ma la penalizzazione rimediata a Barcellona lo ha costretto ad una partenza tipo autoscontro che alla lunga lo ha portato al ritiro. Vera delusione di giornata la Lotus, specialmente con Raikkonen, la variabilità di adattamento alle gomme ha stavolta colpito quelli che sembravano cavarsela meglio, così imparo a fare pronostici nei commenti... Non per niente pochi gradi di temperatura in più sono bastati per peggiorare il piazzamento in griglia delle Ferrari, che dopo le prove libere ambivano a posizioni migliori, pure con Massa! In ogni caso un Alonso solidissimo in gara è in testa al mondiale, direi che va benissimo così.
Da noi continua l'interconnessione col ciclismo, in testa alla Classifica Costruttori si mantiene Gremond, mentre il nostro vincitore è pisanoteam di mpisano, il quale dopo aver accarezzato il sogno rosa fino alla fuga bidone di sapete chi, perde pure il podio finale e si deve accontentare dello champagne offerto dal Principe Alberto: ottima intuizione il Webber in prova che gli permette di precedere gli agguerriti corry e birdy.
Nella Classifica Piloti invece troviamo in vetta liviolivio, uno che per tutte le malefatte passate e spero non presenti meriterebbe una penalizzazione in griglia di dieci posti ad ogni Gp.
Fra due settimane appuntamento a Montreal col sempre divertente Gp del Canada, non fatevi distrarre dagli Europei.
(Per quello che può servire un abbraccio ideale alla gente colpita dal terremoto).

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)